Appartamento turistico a GENOVA acquario - FLIP HOUSE | Federica Vanich

Appartamento turistico a GENOVA Genoa / Italy / 2017

1
1 Love 1,111 Visits Published

Rinnovo di un appartamento adibito a casa vacanze nella zona di Piazza Banchi, nel tessuto storico medievale di Genova a due passi dal Porto Antico .


L' appartamento di 70 mq è stato rinnovato in chiave attuale,  ricavando  un ingresso che distribuisce la zona giorno con cucina e soggiorno-pranzo e la zona notte con due camere  per quattro posti letto più due e due bagni.


Sono stati sostituiti i pavimenti e rivestimenti, i serramenti interni, gli impianti idrico sanitario e di riscaldamento, l'impianto elettrico e di illuminazione, TV e WIFI.


La casa parla un linguaggio moderno con tracce e citazioni di storia nella porzione di muratura medievale in mattoni grezzi e pietra nera riportata alla luce nel soggiorno, nel pannello della zona pranzo con l'inserto di mattonelle medievali riprodotte,  nell'antica trave in legno ancora visibile in un bagno con tracce decorative rappresentanti un guerriero crociato e nella riproduzione ingrandita di un portolano medievale con le rotte del mediterraneo e la città di Genova fortificata collocata all'ingresso.


Il pavimento naturale in faggio evaporato chiaro nel soggiorno e nelle camere, i pavimenti e rivestimenti di bagni e cucina in lastre di grandi dimensioni di ceramica sottile, gli arredi di design semplici ed eleganti, le luci a led dai toni caldi conferiscono alla casa caratteristiche di ospitalità, intimità e di confort.


I colori vivaci di elementi di arredo e le opere di un artista Neopop rendono più informali gli ambienti.


L'alloggio si presenta moderno con il fascino del passato, accogliente, elegante e nello stesso tempo informale, dotato di tutti i confort, adatto a turisti italiani e stranieri per brevi o lunghe vacanze.


 


 


 


 


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Rinnovo di un appartamento adibito a casa vacanze nella zona di Piazza Banchi, nel tessuto storico medievale di Genova a due passi dal Porto Antico . L' appartamento di 70 mq è stato rinnovato in chiave attuale,  ricavando  un ingresso che distribuisce la zona giorno con cucina e soggiorno-pranzo e la zona notte con due camere  per quattro posti letto più due e due bagni. Sono stati sostituiti i pavimenti e rivestimenti, i serramenti interni,...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users