Romantica Mansarda | Bartolucci Architetti

Ristrutturazione di un vecchio sottotetto trasformato in mansarda shabby chic Pesaro / Italy / 2014

4
4 Love 6,410 Visits Published

In questo progetto abbiamo trasformato una buia e scomoda soffitta in una romantica mansarda.


Siamo ripartiti da zero studiando una nuova forma e struttura del tetto che ci ha permesso di avere maggiore altezza interna e un nuovo terrazzo a tasca.


Per la nuova copertura è stato scelto il legno come materiale da costruzione a favore del risparmio energetico e della qualità estetica delle finiture interne.


L’input di progetto era portare luce naturale nel nuovo living, abbiamo dunque concepito un ambiente luminoso, accogliente, che inviti tutti a rilassarsi e a stare insieme.


Qui ci siamo interamente occupati dell’interior design,  nella scelta delle finiture e materiali per l’arredo, accogliendo con favore il mood shabby chic dei nostri clienti.


La suddivisione dell’open space è ritmata da una nostra creazione che contiene il camino, la libreria e il portalegna.

4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    In questo progetto abbiamo trasformato una buia e scomoda soffitta in una romantica mansarda. Siamo ripartiti da zero studiando una nuova forma e struttura del tetto che ci ha permesso di avere maggiore altezza interna e un nuovo terrazzo a tasca. Per la nuova copertura è stato scelto il legno come materiale da costruzione a favore del risparmio energetico e della qualità estetica delle finiture interne. L’input di progetto era portare luce naturale nel nuovo living,...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Multi-family residence / Interior Design / Lofts/Penthouses / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users