Spin Space | Annalisa Capasso

Milan / Italy

1
1 Love 486 Visits Published

L’obiettivo del corso universitario consiseva nel progettare un’area urbana di Milano seguendo i principi della Gestalt e della percezione visiva.
In particolare il gruppo ha scelto di pensare allo spazio pedonale offerto da Via della Croce Rossa a cui conferire una connotazione più informale che andasse in contrasto con l’aspetto signorile e borghese del quartiere.


Il progetto propone un’installazione luminosa attraverso dei grandi rocchetti in legno circondati di fili luminosi a Led colorati per celebrare la città della moda.
Gli elementi fuori scala si ispira all’opera di Claes Oldenburg e raggiunge dimensioni paragonabili a quelle degli alberi.
Le luci led sono pensate per essere accolte in tubolari in PMMA per resistere alle intemperie ed esaltare l’aspetto cromatico.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’obiettivo del corso universitario consiseva nel progettare un’area urbana di Milano seguendo i principi della Gestalt e della percezione visiva.In particolare il gruppo ha scelto di pensare allo spazio pedonale offerto da Via della Croce Rossa a cui conferire una connotazione più informale che andasse in contrasto con l’aspetto signorile e borghese del quartiere. Il progetto propone un’installazione luminosa attraverso dei grandi rocchetti in legno circondati...

    Project details
    • Status Research/Thesis
    • Type Public Squares / Urban Furniture / Lighting Design / Graphic Design / Exhibitions /Installations / Urban Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users