Comfort e design si sposano con l'efficienza energetica | Davide Rossato

Sistemi integrati Rossato per residenze di lusso a Santorini Oía / Greece / 2016

0
0 Love 777 Visits Published

Nella splendida cornice di Santorini è situato il Voreina Gallery and Suites, un elegante complesso composto da 9 suites con jacuzzi indipendente esterna e alcune lussuose ville a poche centinaia di metri.

Uno dei due proprietari è l’architetto che ha disegnato personalmente l’intera struttura come interpretazione moderna dell’architettura cicladica, caratterizzata da linee morbide e colori pastello per una perfetta integrazione con l’ambiente circostante.

Ogni elemento della costruzione è stato scelto con estrema cura per ottenere un elevato livello di design e di comfort, compreso l’impianto di climatizzazione e acqua sanitaria affidato a Rossato.

In particolare, la nuova residenza realizzata nel 2016 ha previsto un impianto integrato con:

- pompe di calore aria-acqua per riscaldamento e raffrescamento degli ambienti;
- riscaldamento delle piscine e produzione di acqua calda sanitaria;
- ventilconvettori a basso consumo dal design discreto ed elegante per la climatizzazione individuale e personalizzabile delle stanze;
- impianto radiante a parete sotto-intonaco nei bagni;
- impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria.

Il tutto è gestito da un sistema di termoregolazione semplice ed efficiente che si può comandare e visualizzare da remoto tramite app o computer.

"Sono soddisfatto della soluzione che Rossato mi ha proposto per i miei hotel” - afferma il Sig. Zorzos, proprietario del Voreina Gallery Suites.

“Posso monitorare l'impianto a distanza tramite internet e vedere ogni giorno quanto sto risparmiando."

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nella splendida cornice di Santorini è situato il Voreina Gallery and Suites, un elegante complesso composto da 9 suites con jacuzzi indipendente esterna e alcune lussuose ville a poche centinaia di metri.Uno dei due proprietari è l’architetto che ha disegnato personalmente l’intera struttura come interpretazione moderna dell’architettura cicladica, caratterizzata da linee morbide e colori pastello per una perfetta integrazione con l’ambiente circostante.Ogni elemento della costruzione è stato...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Swimming Pools / Hotel/Resorts
    Archilovers On Instagram