Abitazione MN | MENICHETTI+CALDARELLI

Gubbio / Italy / 2017

48
48 Love 3,502 Visits Published

Nel centro storico di Gubbio una vecchia abitazione su due livelli completamente ridisegnata, cercando spazi e superfici in ambienti costretti.



La ristrutturazione ha rimodulato il volume internamente anche con nuova quota dei solai cercando di dilatare lo spazio con superfici continue.



I vecchi paramenti murari sono stati recuperati e messi a contrasto con superfici pure che ne esaltano la qualità lapidea.



Lo spazio giorno è completamente occupato dall'isola centrale che continua idealmente col tavolo sospeso al centro dell'ambiente. 

48 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nel centro storico di Gubbio una vecchia abitazione su due livelli completamente ridisegnata, cercando spazi e superfici in ambienti costretti. La ristrutturazione ha rimodulato il volume internamente anche con nuova quota dei solai cercando di dilatare lo spazio con superfici continue. I vecchi paramenti murari sono stati recuperati e messi a contrasto con superfici pure che ne esaltano la qualità lapidea. Lo spazio giorno è completamente occupato dall'isola centrale che...

    Project details
    • Year 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 48 users