Ristorante ai Canonici | Elisa Ferro

Ristrutturazione del palazzo dei Canonici Barbarano Vicentino / Italy / 2016

1
1 Love 883 Visits Published

Il ristorante nasce dalla ristrutturazione dell'ala del palazzo dei Canonici, collocato nella piazza centrale del paese, dell'edificio troviamo tracce già nel 1187 sebbene l'ala in questione risalga al 1740.


Operata la fusione degli ambienti, che precedentemente avevano destinazioni d'uso diverse, e un totale ridisegno necessario per assolvere la funzionalità produttiva del ristorante si è provveduto al recupero dei materiali antichi presenti nel sito e all'ineserimento di nuovi materiali e stili nel completo rispetto delle preesistenze, in particolare sulla parete est è stato possibile far rinascere una parete completamente in  pietra locale precedentemente sommersa dagli intonaci ed abbiamo valorizzato la sala da pranzo a doppia altezza con le sue antiche travi in legno.


Le pavimentazion sono state realizzate in resina nei  locali di lavoro e di servizio mentre la sala da pranzo è stata impreziosita con un pavimento alla veneziana realizzato con onice bianco.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il ristorante nasce dalla ristrutturazione dell'ala del palazzo dei Canonici, collocato nella piazza centrale del paese, dell'edificio troviamo tracce già nel 1187 sebbene l'ala in questione risalga al 1740. Operata la fusione degli ambienti, che precedentemente avevano destinazioni d'uso diverse, e un totale ridisegno necessario per assolvere la funzionalità produttiva del ristorante si è provveduto al recupero dei materiali antichi presenti nel sito e all'ineserimento di...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Public Squares / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users