Cassa

New York / United States / 2010

0
0 Love 3,361 Visits Published
Un hotel condominio di 152 m di altezza che sorgerà nel centro di Manhattan, fra la 5th e la 6th Avenue, due isolati a nord di Bryant Park. La costruzione, interamente finanziata, ha già avuto inizio e il completamento avverrà entro il primo semestre del 2010.

La sua facciata imponente avrà un ritmo puntuale scandito dalle finestre che coprono tutta l’altezza dell’edificio e gli conferiscono un aspetto che o distingue da tutti gli altri edifici circostanti.

Cassa è il culmine del lavoro di Enrique Norten; comprenderà 57 residenze e 166 camere, tutte dotate di interni di alta finitura. Sarà gestito da Desires Hotel - operator di strutture di alto livello come The Betsey e Sagamore a Miami. Una serie completa di servizi, tra cui un world class restaurant, spa, lounge e terrazze private, saranno a disposizione di residenti e ospiti.

La sfida era quella di combinare e far coesistere, lasciandole indipendenti, le funzioni private, legate alle residenze di lusso, con le funzioni pubbliche dell’hotel, del ristorante e della zona lounge. Il risultato è una sequenza di spazi fluidi che convergono nella hall, fondendo interno ed esterno, privato e pubblico. Il lussureggiante giardino, un’oasi privata nel centro di Manhattan, é il fulcro dell’hotel e del residence. Gli spazi interni sono stati concepiti per accogliere e ispirare l’ospite. Materiali di lusso e i più bei elementi d’arredo accolgono lo già all’ingresso dell’edificio. Per accentuare la modernità della struttura e creare spazi eleganti e raffinati, sono stati selezionati i migliori materiali come legno, pietra, vetro, lacca e pelle, provenienti da tutto il mondo.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un hotel condominio di 152 m di altezza che sorgerà nel centro di Manhattan, fra la 5th e la 6th Avenue, due isolati a nord di Bryant Park. La costruzione, interamente finanziata, ha già avuto inizio e il completamento avverrà entro il primo semestre del 2010.La sua facciata imponente avrà un ritmo puntuale scandito dalle finestre che coprono tutta l’altezza dell’edificio e gli conferiscono un aspetto che o distingue da tutti gli altri edifici circostanti. Cassa è il culmine del lavoro di...

    Archilovers On Instagram