CRETHAR TOWNHOUSES | The Quinlan Group

Lennox Head / Australia / 2016

2
2 Love 1,581 Visits Published

Wavefront Townhouses, la casa progettata dallo studio THE QUINLAN GROUP, si erge nella piccola comunità balneare del New South Wales a Lennox Head - Australia.

Un volume a tre piani, di forma regolare e ricco di aperture a spazi aperti, influenzato dall'ambiente circostante. L'edificio è stato progettato come due unità separate. Un grande ambiente living al piano superiore, che si affaccia sulla spiaggia, mentre le camere da letto e le aree di servizio sono al piano mezzano. Queste a loro volta sono supportate da un terzo livello di parcheggio e servizi, all'interno di una base rivestita in pietra.

Il progetto si configura come una sorta di gerarchia verticale molto chiara, sia spaziale che materiale. Il tetto stesso è stato progettato per coprire tutta la struttura lasciando liberi gli angoli, per lasciare libera la vista alle grandi terrazze coperte. Le aree libere si orientano verso nord, mentre la facciata occidentale è chiusa.


L'architetto ha scelto esclusivamente le collezioni Amazzonia e Newood di Casalgrande Padana per gli allestimenti dei pavimenti e dei rivestienti interni.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Wavefront Townhouses, la casa progettata dallo studio THE QUINLAN GROUP, si erge nella piccola comunità balneare del New South Wales a Lennox Head - Australia. Un volume a tre piani, di forma regolare e ricco di aperture a spazi aperti, influenzato dall'ambiente circostante. L'edificio è stato progettato come due unità separate. Un grande ambiente living al piano superiore, che si affaccia sulla spiaggia, mentre le camere da letto e le aree di servizio sono al piano...

    Project details
    • Year 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users