Casa Rech | Manuela Sasso

Duplex, 110mq Rome / Italy / 2015

0
0 Love 572 Visits Published

Un appartamento in una palazzina in fase di costruzione, con sagoma aperture e colonne di scarico già stabilite in anticipo dall'impresa, insieme ad una ripartizione di massima degli spazi interni. L'intervento era dunque caratterizzato in tutto e per tutto come un progetto di ristrutturazione, sebbene l'edificio non fosse ancora stato realizzato. Ma a dispetto delle grandi superfici, il piano basso prevedeva un angolo cottura con una finestra a due metri da terra, un salotto/pranzo con poche pareti sfruttabili a causa della ingombrante presenza della scala, due bagni e uno spazio risicato per l'armadio nella camera da letto padronale. Il piano superiore, diviso in due stanze con finestre tipo Velux non aveva invece alcun servizio igienico.


Gli spazi interni vengono rimodulati per creare un appartamento completo di 75 mq al piano basso: soggiorno/pranzo, cucina indipendente, due camere, un grande bagno e un angolo lavanderia. In questo modo si può evitare la scomodità di dover salire al piano superiore durante la giornata. La mansarda invece, con i suoi 35 mq, viene usata come spazio di lavoro e svago oppure come una suite con bagno per ospitare gli amici, garantendo comfort e completa privacy.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un appartamento in una palazzina in fase di costruzione, con sagoma aperture e colonne di scarico già stabilite in anticipo dall'impresa, insieme ad una ripartizione di massima degli spazi interni. L'intervento era dunque caratterizzato in tutto e per tutto come un progetto di ristrutturazione, sebbene l'edificio non fosse ancora stato realizzato. Ma a dispetto delle grandi superfici, il piano basso prevedeva un angolo cottura con una finestra a due metri da terra, un...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram