The Charlie's Speakeasy

Matera / Italy / 2017

23
23 Love 6,319 Visits Published

Progettazione completa del locale, creazione della Brand Identity, Allestimento e Disegno degli arredi.


Immerso nel cuore del "Rione Sassi" a Matera, il locale, in perfetto stile Speakeasy anni '20, è stato progettato e curato nei minimi dettagli.


La particolare conformazione dell'ambiente, al piano terra di un palazzo antico, ha reso necessario lo studio di elementi personalizzati e disegnati ad-hoc per le singole esigenze.


I materiali e gli arredi sono pensati per riproporre lo stile e le atmosfere tipiche del "proibizionismo statunitense".


Legno scuro, metallo e colori cupi sono scelti per la zona d'ingresso ed il lungo bancone retroilluminato.


I complementi e gli arredi, selezionati da negozi di antiquariato, sono pezzi unici e raffinati.


La saletta retrostante, celata da una tenda rossa in velluto, è una piccola alcova per gustare, in riservatezza, le selezione di cocktails e appetiser.


Il lavoro è stato preceduto dallo studio del Brand e Logo aziendale oltre che dalla realizzazione delle grafiche coordinate.


 

23 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progettazione completa del locale, creazione della Brand Identity, Allestimento e Disegno degli arredi. Immerso nel cuore del "Rione Sassi" a Matera, il locale, in perfetto stile Speakeasy anni '20, è stato progettato e curato nei minimi dettagli. La particolare conformazione dell'ambiente, al piano terra di un palazzo antico, ha reso necessario lo studio di elementi personalizzati e disegnati ad-hoc per le singole esigenze. I materiali e gli arredi sono pensati per riproporre lo...

    Project details
    • Year 2017
    • Client Charlie's s.r.l
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Graphic Design / Photography / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 23 users