'70 Deluxe | Pelizzari Studio

Luxury Apartment Milan / Italy / 2017

23
23 Love 6,408 Visits Published

Il progetto è nato dall’esigenza di dare nuova vita ad un appartamento degli anni ’70, conferendo alti standard abitativi per le esigenze della nuova proprietà.
Il cantiere è durato solamente tre mesi, gestito interamente dallo studio Claudia Pelizzari Interior Design attraverso artigiani altamente qualificati e coordinati dai tecnici dello studio. L’intervento è stato completo: dalla totale demolizione delle partizioni interne e dei pavimenti è stata data nuova configurazione alla distribuzione interna degli spazi, sono stati installati impianti tecnologici di ultima generazione e sostituiti tutti i rivestimenti con lastre grande formato di gres porcellanato e resine epossidiche.
Dall’ingresso un corridoio interamente rivestito in boiserie color greige nasconde capienti armadi e porte che distribuiscono le zone notte, i servizi proseguendo nella zona giorno.
Il living è stato concepito per la conversazione, un grande divano, una chaise longue e una poltrona con pouff sono posizionati di fronte a una libreria in lacca greige e ante in Eucalipto.


Un grande tappeto color taupe in fibra di bamboo naturale a pavimento delimita l’area del living. Di fronte, in continuità, la zona pranzo è resa magica da un grande tavolo quadrato con angoli smussati realizzato su disegno in legno di eucalipto e ottone, al di sopra il lampadario da sospensione “Allegretto” di Foscarini. Sulla parete un grande armadio contenitore con ante rivestite in resina espossidica bianca con una decorazione a “bolle” voluta dalla designer, contiene dei vani utili colorati in verde peacock. 


La grande cucina è disegnata dallo studio Pelizzari per Rifra Milano con isola operativa centrale e pareti attrezzate su due pareti. I piani sono in Dekton nero ed il rivestimento laccato marrone scuro morbido.
Il bagno giorno nasconde un pilastro in cemento armato, a pavimento resina epossidica, mobile bagno in Corian nero e parete di fondo in verde peacock.
La boiserie greige che nasconde gli armadi ci accompagna nella zona notte dove si trovano tre camere e due bagni.


 

23 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto è nato dall’esigenza di dare nuova vita ad un appartamento degli anni ’70, conferendo alti standard abitativi per le esigenze della nuova proprietà.Il cantiere è durato solamente tre mesi, gestito interamente dallo studio Claudia Pelizzari Interior Design attraverso artigiani altamente qualificati e coordinati dai tecnici dello studio. L’intervento è stato completo: dalla totale demolizione delle partizioni interne e dei pavimenti...

    Project details
    • Year 2017
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Restoration of façades / Furniture design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 23 users