Happyness | Abitacolo Interni

legno_ferro_marmo_cemento_acciaio Rapagnano / Italy / 2014

29
29 Love 5,024 Visits Published

I nostri clienti volevano una casa ampia e piena di luce. Volevano ambienti spaziosi e freschi. Una casa giovane, creativa. Non solo un posto dove riposare, ma anche un luogo pieno di energia.
Come potevamo tradurre le loro idee in un progetto da abitare?


Per prima cosa, abbiamo capito che la casa dei nostri clienti doveva avere un soggiorno spazioso, dove passare la maggior parte del tempo. Per questo abbiamo deciso di dargli priorità di grandezza.


Abbiamo poi pensato a quale altro ambiente fosse il più adatto alla vita sociale; scegliere la cucina è stato naturale. Ne abbiamo parlato con i nostri clienti.


Da questo dialogo abbiamo sviluppato le caratteristiche principali della stanza: l’isola (fornita di elettrodomestici) e i contenitori a parete (fornite di ante a scomparsa).


Ci attendeva la sfida più grande: la progettazione della scala che porta al soppalco. Realizzarla senza rovinare l’armonia degli spazi non è stato semplice. Ma alla fine è diventata il vero e proprio simbolo della casa.


Durante la realizzazione, abbiamo scelto materiali naturali come legno di rovere, marmo, ferro nero e lino, combinati a materiali di alta qualità e innovativi come le resine cementizie.
Con questi materiali, stanza dopo stanza, abbiamo completato il Progetto da Abitare dei nostri clienti.
Un’emozione unica per tutti noi.

29 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    I nostri clienti volevano una casa ampia e piena di luce. Volevano ambienti spaziosi e freschi. Una casa giovane, creativa. Non solo un posto dove riposare, ma anche un luogo pieno di energia.Come potevamo tradurre le loro idee in un progetto da abitare? Per prima cosa, abbiamo capito che la casa dei nostri clienti doveva avere un soggiorno spazioso, dove passare la maggior parte del tempo. Per questo abbiamo deciso di dargli priorità di grandezza. Abbiamo poi pensato a quale altro...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 29 users