006 - casa BB | depaolidefranceschibaldan architetti

Restauro in centro storico Padua / Italy / 2010

21
21 Love 3,025 Visits Published

​Il progetto parte dal recupero di un immobile di pregio storico situato nel centro storico di Padova.


L’appartamento si compone di due livelli, un piano terra accessibile dalla strada ed un altro, a livello del fiume, che è stato riportato alla luce dopo una complessa fase di scavo archeologico.


Questa ha permesso di sottolineare la forte connotazione storica dell’unità andando a scoprire e valorizzare quei segni che ne hanno determinato l’attuale conformazione. In questo contesto gli elementi progettuali, composti da volumi materici semplici in acciaio e pietra contenenti rispettivamente il blocco servizi e lo spazio cucina, si integrano in maniera discreta e armonica.

21 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    ​Il progetto parte dal recupero di un immobile di pregio storico situato nel centro storico di Padova. L’appartamento si compone di due livelli, un piano terra accessibile dalla strada ed un altro, a livello del fiume, che è stato riportato alla luce dopo una complessa fase di scavo archeologico. Questa ha permesso di sottolineare la forte connotazione storica dell’unità andando a scoprire e valorizzare quei segni che ne hanno determinato l’attuale...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 21 users