RiQ . 134 HOUSE | Simone Gabrielli

Progettazione e Consulenza Energetica CasaClima A Moraduccio / Italy / 2018

0
0 Love 812 Visits Published

Porgettazione Studio Arch'es and Partners + Matteo Selleri e Consulenza energetica per la Certificazione CasaClima relativa alla realizzazione di una nuova abitazione in legno all'interno di un piccolo borgo di pietra. 


Dall'analisi ambientale per la valutazione dei criteri per i Protocolli di Sostenibilità, alla valutazione puntuale del fabbisogno Energetico del nuovo edificio.


Unità autonoma energeticamente, staccata da ogni rete di utenza esterna. Edificio autosufficiente basato su equilibrio energetico e dialogo materico-tipologico con il sito.


Un progetto partito ormai qualche anno fa come Studio Arches and Partners in tandem con matteo Selleri Architetto ed arrivato alla conclusione nell'arco del 2018 con la consegna di Targhetta e Certifcazione CasaClima A.


Progetto VINCITORE del CUBO D'ORO CasaClima AWARDS 2019

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Porgettazione Studio Arch'es and Partners + Matteo Selleri e Consulenza energetica per la Certificazione CasaClima relativa alla realizzazione di una nuova abitazione in legno all'interno di un piccolo borgo di pietra.  Dall'analisi ambientale per la valutazione dei criteri per i Protocolli di Sostenibilità, alla valutazione puntuale del fabbisogno Energetico del nuovo edificio. Unità autonoma energeticamente, staccata da ogni rete di utenza esterna....

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram