RiQ . 073 WINE CELLAR & KITCHEN

Progettazione Architettonica Lago Acquapartita / Italy / 2019

0
0 Love 670 Visits Published

Il progetto in oggetto prevede la completa riqualificazione della struttura ricettiva volto alla qualificazione di servizi legati sia alla ristorazione, che già da qualche anno si attesta ad un livello molto alto, sia all'accoglienza della parte alberghiera, per la quale necessita un restyling completo attraverso la realizzazione di poche confortevoli suite in grado di soddisfare la richiesta che già oggi offrirebbe la parte legata alla gastronomia.


In prima battuta sarà sviluppata la nuova Cucina e tutti i servizi annessi, assieme alla sottostante Wine Cellar ipogea per la conservazione delle 10.000 etichette selezionate e provenienti da tutto il mondo.


La lavorazione e la reinterpretazione dei materiali da costruzione è il filo conduttore del progetto architettonico che viene concepito in parallelo al lavoro di bottega per sviluppare le idee sul campo. La matericità, il calore e la storia di un ambiente nuovo raccontata attraverso un percorso che ha visto l'Artigiano a braccetto con l'Architetto.


Le casserature e la finitura del Calcestruzzo, che in cantina mette in luce l'inerte attraverso la bocciardatura della patina superficiale e che in cucina presenta la casseratura in tavole a vista, il ferro come elemento di finitura ed elemento primario per la gestione della luce, la pietra locale scalpellata indica la via, il legno avvolge la degustazione, il vetro regala suggestioni.


Un progetto concepito a Km0 attraverso il coinvolgimento di tecnici, maestranze, ditte e fornitori locali.

0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Il progetto in oggetto prevede la completa riqualificazione della struttura ricettiva volto alla qualificazione di servizi legati sia alla ristorazione, che già da qualche anno si attesta ad un livello molto alto, sia all'accoglienza della parte alberghiera, per la quale necessita un restyling completo attraverso la realizzazione di poche confortevoli suite in grado di soddisfare la richiesta che già oggi offrirebbe la parte legata alla gastronomia. In prima battuta sarà...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2019
    • Client Ristorante Del Lago
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas / Tourist Facilities / Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants
    Archilovers On Instagram