Biblioteca civica Cesare Pavese

Casa della Conoscenza - Casalecchio Di Reno (Bo) Casalecchio di Reno / Italy / 2004

5
5 Love 5,787 Visits Published
L’intervento consiste nella realizzazione di un nuovo edificio di mq. 1.900 di superficie destinato a: biblioteca centrale; sala polivalente, spazio espositivo; organizzati e gestiti come centro culturale cittadino.
L’edificio è realizzato con tecniche costruttive innovative quali solai composti in legno e cemento e travi multiple in legno lamellare.
Il rivestimento principale dell’edificio è realizzato in zinco-titanio, e i restanti tamponamenti perimetrali sono composti da ampie superfici vetrate costruite con sistema a “facciata continua”.
Gli impianti tecnologici sono stati realizzati tenendo conto delle normative esistenti in materia per la conservazione di testi e la gestione cablata delle apparecchiature compreso l’archiviazione del patrimonio librario.
5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’intervento consiste nella realizzazione di un nuovo edificio di mq. 1.900 di superficie destinato a: biblioteca centrale; sala polivalente, spazio espositivo; organizzati e gestiti come centro culturale cittadino.L’edificio è realizzato con tecniche costruttive innovative quali solai composti in legno e cemento e travi multiple in legno lamellare.Il rivestimento principale dell’edificio è realizzato in zinco-titanio, e i restanti tamponamenti perimetrali sono composti da ampie superfici...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users