Uffici Plantronics Italia | MQA MetroQuadroArchitetti

Vimercate / Italy / 2017

2
2 Love 869 Visits Published

Plantronics, multinazionale americana leader nella comunicazione e nell’innovazione audio, sceglie un nuovo e rappresentativo headquarter per gli uffici di Milano.
Plantronics, multinazionale americana leader nella comunicazione e nell’innovazione audio, sceglie un nuovo e rappresentativo headquarter per gli uffici di Milano.
In principio era un rettangolo vuoto, con solo due lati completamente vetrati. Il progetto si è posto l’obiettivo di imprimere dinamismo ad uno spazio classicamente statico. Da qui un layout dalle linee sinuose che separano ma al tempo stesso uniscono e determinano uno spazio vigoroso ma fluido.
Le pareti vetrate curvilinee definiscono gli ambienti senza chiuderli. Gli arredi su misura enfatizzano il dinamismo dello spazio individuando le diverse aree funzionali. Fondamentale l’uso studiato dei colori e dei materiali: colori vibranti per le pareti e gli arredi in un abbinamento equilibrato ma giocato in contrasto con la moquette di colore scuro. Il legno al naturale degli arredi e dei soffitti come scelta sofisticata ma al tempo stesso sobria, i colori accesi dei tessuti come richiamo alla vitalità ed alla positività.
Il risultato è uno spazio perfettamente definito, elegante, raffinato e pieno di energia.


Brief di progetto, studio di fattibilità, brand concept, progettazione di massima, progettazione esecutiva, project management, direzione lavori, sicurezza, arredamento d’interni, contratti e appalto, contabilità.


 

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Plantronics, multinazionale americana leader nella comunicazione e nell’innovazione audio, sceglie un nuovo e rappresentativo headquarter per gli uffici di Milano.Plantronics, multinazionale americana leader nella comunicazione e nell’innovazione audio, sceglie un nuovo e rappresentativo headquarter per gli uffici di Milano.In principio era un rettangolo vuoto, con solo due lati completamente vetrati. Il progetto si è posto l’obiettivo di imprimere dinamismo ad uno...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2017
    • Client Plantronics Italia
    • Status Completed works
    • Type Corporate Headquarters / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users