Digi.Doc2 | davide scomparin

dispositivo medico diagnostico portatile Treviso / Italy / 2009

1
1 Love 1,083 Visits Published
Digi.Doc2 (2009) è un dispositivo automatico capace di effettuare esami medici non invasi, come ad esempio rilevamento dal livello di glicemia, la misurazione della pressione arteriosa, la temperatura corporea l'ossigenazione del sangue e rilevamento di reazioni allergiche in atto.

Questo dispositivo è stato pensato principalmente per tutte quelle persone che, come gli anziani, i pazienti a rischio o i disabili, hanno bisogno di esami medici molto frequenti. Per chi ha delle limitazioni a livello di mobilità lo spostamento casa-ospedale diventa un problema sia quando il paziente deve effettuare l'esame medico, sia quando deve ritirare il referto.

Con Digi.Doc è possibile effettuare un check-up giornaliero comodamente seduti in poltrona, avendo una risposta immediata sulla propria situazione di salute e in più il dispositivo collegato telefonicamente con il medico garantisce una continua supervisione dello stesso sul paziente riuscendo a prevenire ulteriori complicazioni.

Questo porta ad un aumento della qualità della vita dell'individuo sotto osservazione, che non è più costretto a continui spostamenti casa-ospedale.

Inoltre, oltre alle funzioni aggiuntive di Digi.Doc di sveglia e promemoria, il collegamento diretto alla CCW, contenuta all'interno dello Spazio Web Utente, permette di avere un accesso ai propri dati medici in qualsiasi momento ed in qualunque punto del globo semplicemente grazie ad un terminale connesso in rete.

Il servizio Spazio Web Utente permette inoltre agli addetti ai lavori come il medico o il farmacista di avere sempre un quadro completo ed aggiornato sulla situazione di salute del proprio paziente, il quale può ad esempio entrare in farmacia per acquistare un farmaco senza aver bisogno della ricetta, perché le informazioni sono contenute nella scheda CCW, consultabile dal farmacista e sempre aggiornabile dal medico.

Grazie allo Spazio Web Utente infine è possibile personalizzare il proprio dispositivo attivando e disattivando applicazioni Web quali programmi di fitness e health care.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Digi.Doc2 (2009) è un dispositivo automatico capace di effettuare esami medici non invasi, come ad esempio rilevamento dal livello di glicemia, la misurazione della pressione arteriosa, la temperatura corporea l'ossigenazione del sangue e rilevamento di reazioni allergiche in atto.Questo dispositivo è stato pensato principalmente per tutte quelle persone che, come gli anziani, i pazienti a rischio o i disabili, hanno bisogno di esami medici molto frequenti. Per chi ha delle limitazioni a...

    Project details
    • Year 2009
    • Status Unrealised proposals
    • Type Hospitals, private clinics / Nursing homes, rehabilitation centres / Sports Centres / Sport halls / Fitness Centres / Sports Facilities / Leisure Centres
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users