INTERIOR DESIGN VILLA SAN LAZZARO DI SAVENA BOLOGNA | Studio Interior Design

Progettazione di Interni in Villa a San Lazzaro di Savena San Lazzaro di Savena / Italy / 2017

0
0 Love 943 Visits Published

Questa villa in legno è stata costruita nella prima periferia di Bologna, con soluzioni moderne ed all'avanguardia volute ed ideate dallo studio MP-Progetti di osteria Grande (Bo).
Il progetto a cura degli ingegneri Silvia Poli e Pino Menna è stato curato in collaborazione con Studio interior design Berti Daniela s.r.l. che opera a Bologna dal 1998.
Il centro dell' abitazione è un salone con doppio volume sul quale affaccia un ballatoio con balaustra in vetro, particolare la forma curva dello stesso che si integra perfettamente con le linee squadrate del resto dell'abitazione.
La cucina ha 2 accessi con alte porte scorrevoli con lati di differente colore, le porte sono inserite all' interno di una grande libreria in cartongesso arricchita da giochi di luce create con barre led e faretti.
Le frandi vetrate che affacciano sul giardino ed il soffitto in legno conferiscono all'abitazione calore e romanticismo.
Meravigliosa l'area relax: una mini-piscina contornata anch'essa da vetrate crea una sorta di "giardino d'inverno" particolare ed accogliente.
La cucina è collegata ad una funzionale lavanderia con accesso anche sui garages.
La camera da letto padronale è composta anche da bagno e cabina armadio con accesso sui 2 lati del letto.
Il bagno della camera padronale è stato concepito con rivestimento e mobili neri laccati, nonchè da una preziosa greca con inserti tipo "diamante", i colori del bagno contrastano piacevolmente con i colori tenui degli altri ambienti.
Al Piano superiore troviamo un delizioso studio nel quale padroneggia una simpatica mensola curva che incornicia il mobile della televisione,
ed il bagno di servizio allo studio ha una doccia di geometrie assimmetriche con una comoda seduta interna.
Una camera degli ospiti è invece caratterizzata dal caldo colore avio, anche questa camera ha un bagno di servizio piccolo ma molto funzionale, mentre l'altra camera è leggermente più grande e caratterizzata da colori chiari, compreso il bagno, ideato con un rivestimento ondulato

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Questa villa in legno è stata costruita nella prima periferia di Bologna, con soluzioni moderne ed all'avanguardia volute ed ideate dallo studio MP-Progetti di osteria Grande (Bo).Il progetto a cura degli ingegneri Silvia Poli e Pino Menna è stato curato in collaborazione con Studio interior design Berti Daniela s.r.l. che opera a Bologna dal 1998.Il centro dell' abitazione è un salone con doppio volume sul quale affaccia un ballatoio con balaustra in vetro, particolare la...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram