MARMO E TRAVERTINO LEVIGATO IN OPERA | Senini Stone

Brescia / Italy / 2016

2
2 Love 950 Visits Published

La levigatura in opera del marmo o del travertino ha il vantaggio di avere un pavimento perfettamente piano senza soluzione di continuità.


Il Marmo Naturale si distingue da quello contraffatto da alcune industrie ceramiche per la possibilità di poter ottenere una pavimentazione monolitica levigata in opera senza fughe con conseguente maggior igienicità , facilità di manutenzione e rilavorabilità nel tempo che ne consente il ripristino a nuovo o il cambio di finitura superficiale.



Il termine marmo prende infatti origine dal greco antico marmairon = “risplendere” ed identificava tra le rocce naturali solo quelle lucidabili.


Con le tecnologie mpoderne con la levigatura in opera si possono ottenere diverse soluzioni di finitura: LUCIDO, LEVIGATO OPACO, SEMILUCIDO, SPAZZOLATO.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La levigatura in opera del marmo o del travertino ha il vantaggio di avere un pavimento perfettamente piano senza soluzione di continuità. Il Marmo Naturale si distingue da quello contraffatto da alcune industrie ceramiche per la possibilità di poter ottenere una pavimentazione monolitica levigata in opera senza fughe con conseguente maggior igienicità , facilità di manutenzione e rilavorabilità nel tempo che ne consente il ripristino a nuovo o il cambio di...

    Project details
    • Year 2016
    • Contractor senini
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Multi-family residence / Social Housing / Country houses/cottages / Tower blocks/Skyscrapers / Student Halls of residence / Modular/Prefabricated housing / Lofts/Penthouses / Chalets, Mountains houses
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users