Edificio Artigianale / Industriale | Claudia Fanciullacci

Quarrata / Italy

4
4 Love 1,083 Visits Published


Il progetto dell' edificio commerciale/industriale, è in  un' area facente parte di un piano di lottizzazione situato nel comune di Quarrata.    


Il primo  progetto  approvato era diverso rispetto  al   successivo progetto  approvato nel 2015; a seguito delle mutate esigenze del committente, l' edificio è stato ridimensionato in altezza rispetto all' originale togliendo un piano.
L' edificio è caratterizzato da una contrapposizione di volumi che danno dinamicità alla facciata. Le superfici vetrate curve, su due livelli, che aggettano nella zona di accesso, si contrappongono alla superficie inclinata di un volume in cemento armato, tinteggiato di grigio scuro.   Mentre le ampie vetrate rivolte a sud/ovest dialogano con l' esterno inquadrando ampi scorci del Bosco della Magia.



L' edificio è composto da due unità immobiliari: l' unità A su due livelli, in struttura mista, in parte  prefabbricata ed in  parte in cemento armato; al piano terreno ha un grande spazio libero a laboratorio, servizi igienici, deposito e  vano scale con ascensore in acciaio e vetro; al primo piano,  uffici, sala riunione, archivio e servizi igienici. La copertura è occupata interamente da un impianto fotovoltaico.


L' unità B costruita interamente in struttura prefabbricata è su un unico livello ed al suo interno sono stati realizzate delle tramezzature per rendere l' ambiente funzionale all' attività che si svolgerà di laboratorio artigiano per la preparazione di pasti.        


L' illuminazione oltre a provenire dalle superfici finestrate a parete , è integrata dagli sheed in copertura . 

4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto dell' edificio commerciale/industriale, è in  un' area facente parte di un piano di lottizzazione situato nel comune di Quarrata.     Il primo  progetto  approvato era diverso rispetto  al   successivo progetto  approvato nel 2015; a seguito delle mutate esigenze del committente, l' edificio è stato ridimensionato in altezza rispetto all' originale togliendo un piano.L' edificio è caratterizzato da una...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Factories / Art studios/workshops
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users