Flying

Un designer minimalista incontra un legno unico e secolare ... Milan / Italy / 2017

6
6 Love 981 Visits Published

Un designer minimalista incontra un legno unico e secolare per dar vita ad un progetto che unisce design e materia sotto un unico profilo...la perfezione non si raggiunge quando non c’è più nulla da aggiungere, ma quando non c’è più nulla da togliere …

La mia idea  è quella di fondere in un perfetto connubio storia, utilizzando un materiale naturale e secolare come StoneOak®, e la purezza del singolo sostegno che diventa contenitore assumendo un valore funzionale e non solo strutturale. L’effetto è un tavolo equilibrista, che sembra galleggiare magicamente nel vuoto. Il piano del tavolo realizzato in StoneOak® con i suoi colori che imitano la pietra, esalta ancora di più questo effetto.

Il mio incontro con con StoneOak® ha generato subito il desiderio di sperimentare questo materiale e creare un nuovo oggetto. 

Un processo che ha portato alla nascita di Flying il tavolo che fluttua. Ho fatto dell’essenzialità e della semplicità la sua caratteristica peculiare.

Questa sua visione minimalista si riflette perfettamente nel concept del tavolo, dove la forma cede il posto alla spazialità e al materiale.

La ricerca dell’innovazione, della creatività, si mischiano con la capacità di riuscire a reinterpretare un semplice oggetto di uso comune come è un tavolo e creare un pezzo di design importante in grado di riscrivere lo spazio di una stanza.

Per la realizzazione del tavolo Flying, ho scelto di usare la variante G3, un grigio scuro con bellissime venature naturali che creano pattern unici . 

La natura ha riportato alla luce un materiale perduto, io gli ho fornito le ali per spiccare il volo nel mondo del design.

 

6 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un designer minimalista incontra un legno unico e secolare per dar vita ad un progetto che unisce design e materia sotto un unico profilo...la perfezione non si raggiunge quando non c’è più nulla da aggiungere, ma quando non c’è più nulla da togliere …La mia idea  è quella di fondere in un perfetto connubio storia, utilizzando un materiale naturale e secolare come StoneOak®, e la purezza del singolo sostegno che diventa contenitore assumendo un valore funzionale e non solo...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Main structure Steel
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Furniture design / Product design / self-production design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 6 users