Atelier OV | Arch. Claudio Criscione

Comiso / Italy / 2011

0
0 Love 517 Visits Published

Si tratta di un grande spazio multifunzionale di circa 250 mq al primo piano di un edificio di proprietà della ditta ARTEDONNA di Comiso.


Al piano terra si trovano i laboratori dove la ditta confeziona abiti da cerimonia e da sposa su misura; essendo questa una delle poche realtà produttive della zona, la richiesta della committenza è stata quella di realizzare uno spazio espositivo in grado di comunicare questa sua peculiarità e distinguerla dai negozi di abiti da sposa che si occupano della sola commercializzazione.


Si è puntato dunque su uno stile industriale e minimalista in modo da sottolineare la vocazione produttiva dell'attività ed esaltarne le lavorazioni.


L'artigianalità è stata ulteriormente sottolineata utilizzando arredi disegnati appositamente dal nostro laboratorio, come il bar, il tavolo riunioni, le piantane in corten e il grande lampadario in tessuto che illumina le scale di ingresso, realizzato dalla Committenza.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Si tratta di un grande spazio multifunzionale di circa 250 mq al primo piano di un edificio di proprietà della ditta ARTEDONNA di Comiso. Al piano terra si trovano i laboratori dove la ditta confeziona abiti da cerimonia e da sposa su misura; essendo questa una delle poche realtà produttive della zona, la richiesta della committenza è stata quella di realizzare uno spazio espositivo in grado di comunicare questa sua peculiarità e distinguerla dai negozi di abiti da...

    Project details
    • Year 2011
    • Work finished in 2011
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram