CSM | Claudio Cortella

Volumi sospesi in legno per un nuovo abitare Molina di Ledro / Italy

0
0 Love 545 Visits Published

La volontà di riqualificare un edificio esistente viene interpretata come momento di riflessione sugli spazi del vivere. Il volume preesistente viene mantenuto come sedime (per motivi normativi) e come finitura esterna in pietra (come memoria). Al suo interno i nuovi spazi del vivere protendono e si orientano verso l’esterno, creando spazi comuni e affacci dall’elevata privacy.


Nasce una composizione di volumi che sembrano fluttuare rispetto alla rigidità del volume preesistente. Ampie vetrate si affacciano sull’invidiabile panorama circostante e arricchiscono ulteriormente gli spazi interni.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La volontà di riqualificare un edificio esistente viene interpretata come momento di riflessione sugli spazi del vivere. Il volume preesistente viene mantenuto come sedime (per motivi normativi) e come finitura esterna in pietra (come memoria). Al suo interno i nuovi spazi del vivere protendono e si orientano verso l’esterno, creando spazi comuni e affacci dall’elevata privacy. Nasce una composizione di volumi che sembrano fluttuare rispetto alla rigidità del volume...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram