Collezione Lievito 2017 | Giovanna Truglio

Porta Birre

0
0 Love 657 Visits Published

Il progetto è frutto di un corso semetrale di teorie del Design tenuto all'Università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria, che prevedeva la realizzazione di oggetti da tavola per la catena di pub/ristornate "Lievito".


Particolarità del progetto era il vincolo del materiale da utilizzare per la sua realizzazione, ovvero delle lastre di ecomat, materiale completamente di riciclo di una piccola azienda calabrese, attualmente utilizzato solo per la realizzazione di passerelle da spiaggia ma che si presta agli utilizzi più svariati.


Il mio progetto riguarda un porta birre misurato con le proporzioni del rettangolo aureo che vede la sua porticolarità negli appoggi attraverso una serie di sfogliatura dei piani. In più non prevede giuture tramite colle o viti, ma funziona solo tramite incastri per attrito e gravità.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto è frutto di un corso semetrale di teorie del Design tenuto all'Università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria, che prevedeva la realizzazione di oggetti da tavola per la catena di pub/ristornate "Lievito". Particolarità del progetto era il vincolo del materiale da utilizzare per la sua realizzazione, ovvero delle lastre di ecomat, materiale completamente di riciclo di una piccola azienda calabrese, attualmente utilizzato solo per la realizzazione di...

    Project details
    • Year 2017
    • Status Unrealised proposals
    • Type Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram