Mirage | Alessandra Corsi

Rome / Italy / 2016

4
4 Love 1,713 Visits Published

MIRAGE è un locale che si trova a Roma in zona Tintoretto, una zona elegantemente discreta, con molti uffici e residenze. Dislocato su due livelli, il piano terra era già funzionante come bar-caffetteria, ma l'interrato era lasciato interamente a magazzino e quasi abbandonato, aveva quindi bisogno di essere ristrutturato valorizzandone il grande potenziale. La sfida maggiore consisteva nel convertire uno spazio interrato e buio, in un ristorante lounge-bar piacevole e capace di invitare la clientela fino a preferirlo al piano superiore.


La sfida è stata vinta scegliendo uno stile moderno che strizza l'occhio ai primi del novecento. Domina il bianco e nero delle pareti e dei rivestimenti in gres Tangle di Ornamenta, affiancati la legni chiari e caldi, che sono il motivo portante del locale. Una nota ricorrente di rosso cattura la vista con le sedie e i cavi di 100 lampadine, che accendono con eleganza l'intero ambiente.

4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    MIRAGE è un locale che si trova a Roma in zona Tintoretto, una zona elegantemente discreta, con molti uffici e residenze. Dislocato su due livelli, il piano terra era già funzionante come bar-caffetteria, ma l'interrato era lasciato interamente a magazzino e quasi abbandonato, aveva quindi bisogno di essere ristrutturato valorizzandone il grande potenziale. La sfida maggiore consisteva nel convertire uno spazio interrato e buio, in un ristorante lounge-bar piacevole e capace di...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Restaurants / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users