lampada da parete APPLICO | Luciano Fazi

Naples / Italy / 2017

1
1 Love 4,642 Visits Published

Lampada da parete APPLICO


L'idea della lampada deriva direttamente dalla luce provvisoria "di cantiere" - il portalampada collegato al punto luce a parete - e dalla necessità di allontanare la sorgente luminosa dalla parete stessa per evitarne l'annerimento.


La lampada APPLICO è realizzata utilizzando elementi di serie prodotti e commercializzati da TIGER (Flying Tiger Copenhagen): il portalampada è in ceramica con cavo con rivestimento a treccia bianco e nero (prodotto anche in colori diversi), attacco a vite E27, mentre per l'elemento distanziatore dalla parete è stato utilizzato l'imbuto plissè in colore nero (prodotto anche in colori diversi) al quale è stato aggiunto all'estremità del collo un elemento semicircolare in plastica nera per mantenere il filo del portalampada.


Il portalampada, già munito di copricavo in plastica bianca con stringifilo, è fissato a parete al punto luce, mentre l'imbuto è semplicemente poggiato a parete e si mantiene per contrasto di peso dello stesso portalampada.


La lampada APPLICO è stata ideata e realizzata nel giugno 2017 per un committente privato in quattro esemplari per l'illuminazione di due ambienti, salone e passaggio corridoio/cucina.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lampada da parete APPLICO L'idea della lampada deriva direttamente dalla luce provvisoria "di cantiere" - il portalampada collegato al punto luce a parete - e dalla necessità di allontanare la sorgente luminosa dalla parete stessa per evitarne l'annerimento. La lampada APPLICO è realizzata utilizzando elementi di serie prodotti e commercializzati da TIGER (Flying Tiger Copenhagen): il portalampada è in ceramica con cavo con rivestimento a treccia bianco e nero...

    Project details
    • Year 2017
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users