Bühelwirt | Pedevilla Architects

Valle Aurina - Ahrntal / Italy / 2017

48
48 Love 12,774 Visits Published

L` edificio esistente è situato su una collina a 1200m s.l.m. ed è stato ampliato ad est, sul lotto sottostante. L´ ampliamento è posizionato a nord del lotto in tal modo di non influenzare la radiazione solare e le prospettive visive dell` edificio esistente. Anche il tetto asimmetrico rispetta la situazione esistente e simultaneamente risponde alle condizioni urbanistiche locali. Questo nuovo edificio si estende su 6 piani. Oltre alle 20 nuove camere sono state progettate una zona spa e l` espansione del ristorante esistente. Il progetto d´ ampliamento si propone come “ulteriore ampliamento” nell’ambito di un edificio esistente, mantenendo così ciò che si è affermato ed intervenendo solo dove è necessario. La struttura esistente viene in grandi parti mantenuta.


Il concetto della facciata in larice verniciato in nero, crea un alto valore di riconoscimento e sottolinea l` importanza di questa nuova costruzione come “ostello”. L´ interazione di materiali naturali completa l’edificio in un modo di evidente bellezza. Elementi caratteristici della tipologia locale sono stati tradotti ed interpretati in una forma contemporanea. Nelle camere si possono trovare pavimenti in larice con legno che è stato battuto nei boschi circonstanti. Oltre ai rivestimenti in legno all` interno dell` edificio, sono stati utilizzati intonaci in argilla con supplementi della miniera di rame, situata nelle vicinanze. Per appoggiarsi a questo valore regionale sono state create lampade su misura in rame. Le tende in “Loden” delle manifatture locali completano il concetto di materiale delle camere.


La scelta di materiali naturali locali crea un ambiente estremamente accogliente e rilassante.

48 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L` edificio esistente è situato su una collina a 1200m s.l.m. ed è stato ampliato ad est, sul lotto sottostante. L´ ampliamento è posizionato a nord del lotto in tal modo di non influenzare la radiazione solare e le prospettive visive dell` edificio esistente. Anche il tetto asimmetrico rispetta la situazione esistente e simultaneamente risponde alle condizioni urbanistiche locali. Questo nuovo edificio si estende su 6 piani. Oltre alle 20 nuove camere sono state...

    Project details
    • Year 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Tourist Facilities / Interior Design
    • Websitehttp://www.buehelwirt.com/
    Archilovers On Instagram
    Lovers 48 users