Coco Retro Bistro

Royal Tunbridge Wells / United Kingdom / 2017

25
25 Love 7,085 Visits Published

Il Coco Retro bistro aggiunge un tocco francese alla cittadina inglese di Royal Tunbridge Wells, a circa 60 km dal centro di Londra.


L’obbiettivo era quello di creare tre diversi luoghi per i tre piani dell’edificio con tre diversi tipi di cucina. Al piano terra una tranquilla e informale brasserie, al primo piano un ristorante elegante e raffinato e al piano interrato una cantina (in fase di realizzazione) dedicata alla collezione di vini del cliente.


Gli ospiti entrano in una area bar caratterizzata da un luccicante banco circolare che sembra essere una gigantesca colonna che domina lo spazio. Un pavimento a scacchiera in bianco e nero, rivisitato,  accompagna attraverso uno schermo di vetro e legno alla brasserie. Qui è stato portato alla luce l’originario muro in mattoni, intervallato da mensole e pannellature in legno scuro, che si allungano per dar vita ad un controsoffitto ligneo che regge un’illuminazione in sfere in vetro con accenti in ottone.  La scura scala cromatica è accompagnata da panche color cioccolato e tavoli bordeaux.


Una scala nera conduce al primo piano, luminoso e lussuoso, in netto contrasto con l’atmosfera del piano inferiore.


Lo spazio è ora gentilmente diviso da uno schermo di piccole colonne bianche, che separa la zona del camino preesistente dal resto del ristorante. Il controsoffitto esistente è stato rimosso per dar vita ad uno spazio a doppia altezza, caratterizzato dalla esistente travatura lignea attraversata da lampadari pendenti, anch’essi in vetro e ottone, che accentuano la verticalità di questo luogo. Il pavimento caratterizzato da un pattern di triangoli di varia misura, espressamente disegnato e realizzato per questo progetto, dona un tocco di modernità a questo spazio, che guarda l’orologio della stazione attraverso la antica finestra piombata. Le scene rappresentate sulle bianche pareti nascono dalla collaborazione dello studio 32mq con un artista locale. Sullo sfondo della sala la cucina si rivela attraverso una vetrata orizzontale internamente incorniciata in ottone. 

25 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il Coco Retro bistro aggiunge un tocco francese alla cittadina inglese di Royal Tunbridge Wells, a circa 60 km dal centro di Londra. L’obbiettivo era quello di creare tre diversi luoghi per i tre piani dell’edificio con tre diversi tipi di cucina. Al piano terra una tranquilla e informale brasserie, al primo piano un ristorante elegante e raffinato e al piano interrato una cantina (in fase di realizzazione) dedicata alla collezione di vini del cliente. Gli ospiti entrano in una...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 25 users