DEMABLOCK

(ABS) PER SERRAMENTI Messina / Italy / 2013

0
0 Love 1,323 Visits Published

Demablock è la prima cerniera al mondo che rende possibile il bloccaggio dei telai mobili, un innovativo blocco-anta per persiane, finestre, porte, ecc.


Il dispositivo permette un bloccaggio dell’anta con il semplice gesto di azionamento dal corpo di comando direttamente sulla cerniera. DEMABLOCK è un blocco-anta semplice nell'utilizzo e facile da mettere in opera.


Fiore all’occhiello è la soluzione di frizionamento adottata, eliminazione possibili rotture dei dispositivi di blocco-anta con eventuali danneggiamenti ai serramenti come vetri rotti, persiane che sbattono, lamelle che cadono, ecc.


Facciate esterne finalmente ripulite da ingombranti e anti-estetici blocco-anta in ferro o in plastica;


Sicurezza per l’utilizzatore che evita di sporgersi al muro esterno per bloccare/sbloccare l’anta, infatti DEMABLOCK si utilizza dall’interno della casa e lavora sulle cerniere stesse della finestra, persiane e porte.


Eliminazione di complicate operazioni in fase di installazione;


Montaggio sicuro, non si monta all’esterno dell’abitazione, evitando rischi per l’installatore.


Nuovo vantaggio è l’utilizzo che permette di dare un’ulteriore garanzia di sicurezza alle aperture dei serramenti.


A dispetto dei ferma-persiana che consentono di bloccare l’anta a battente solo in corrispondenza di una sua massima apertura, la cerniera Demablock vincola l’anta in una qualsivoglia configurazione da 0° a 180°.


Airamed srl start-up innovativa, opera nel settore della componentistica per serramenti da due anni ed ha deciso di brevettare il dispositivo di blocco, già registrata con il n. 0001399740 grazie all'intuito del suo Amministratore Fabio De Maria che ha un esperienza del settore da più di 15 anni. Oggi a deciso di mettere in produzione e tale dispositivo che operare come ferma persiana, ferma finestra, limitatore di apertura, blocca porte nel settore dei serramenti, il che dell'Automotive che delle porte d'arredo.


La cerniera che si commercializzare è costituita da un componente di cerniera maschio, ed un componente di cerniera femmina, atto ad accoppiarsi operativamente con il componente di cerniera maschio, il quale è dotato di un perno parzialmente sagomato e parzialmente liscio, mentre il componente di cerniera femmina è dotato di una boccola sagomata in modo da consentire, tramite l’accoppiamento con il perno sagomato, una movimentazione a catenaccio on-off della cerniera con conseguente bloccaggio del telaio mobile in una pluralità di posizioni in campo di rotazione del telaio mobile intorno alla cerniera 0 a 180


Le materie prime con le quali lavorerò saranno: alluminio, acciaio zincato e supporti in plastica (nylon).


Per il loro acquisto conto di rivolgermi alle ditte presenti sul mercato che siano in grado di fornirmi degli ottimi prodotti che presentino convenienza di qualità/prezzo tra le quali la ditta “BODEGA s.p.a. MICROFOND S.R.L. e VERAL srl e SAPA s.p.a. ” in quanto questi offriranno profili in acciaio, alluminio e accessori all'avanguardia e, realizzeranno le barre e i supporti da me ideate con delle matrici che resteranno di mia proprietà.


La ditta ha già realizzato più di 10 matrici brevettate ed è pronta per la produzione del demablock in larga scala. Al momento stiamo commercializzando il dispositivo Demablock soltanto in Sicilia e Calabria.


Il mercato in cui intendo operare sarà in ambito nazionale e estero, la distribuzione risulta efficiente dalla presenza di diversi distributori che servono in modo capillare il territorio italiano. Dalla analisi del business model canvass che si allega al presente business plan, si evince che i partners sono i seguenti:


fornitori di semilavorati e componenti;


distributori (consorzi e grossisti),


serramentisti (produttori di finestre);


I clienti cui farò principalmente riferimento saranno consorzi del settore: Alsistem, gruppo Azzurro, Ferramenta Europea, Profilati s.p.a., Ponzio s.r.l., Metra s.p.a., Iblea color ecc, imprese di costruzioni serramenti e persiane ecc. A seguito delle considerazioni fatte, Airamed intende avviare relazioni dirette, tramite il web e i nuovi media, con il fine di sensibilizzare la domanda agli artigiani serramentisti e quindi andare a stimolare la domanda da parte di questi ai distributori e da questi ad Airamed.


 



business plan si evidenziano le seguenti attività chiavi:


 


 


 


ACQUISTI: gestione acquisti dei semilavorati e dei componenti


PRODUZIONE: gestione della produzione del demablock


VENDITA: gestione dei rapporti con i distributori


MARKETING: gestione dei rapporti con serramentisti e clienti finali.


AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE


STRATEGIA E CREAZIONE DI VALORE

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Demablock è la prima cerniera al mondo che rende possibile il bloccaggio dei telai mobili, un innovativo blocco-anta per persiane, finestre, porte, ecc. Il dispositivo permette un bloccaggio dell’anta con il semplice gesto di azionamento dal corpo di comando direttamente sulla cerniera. DEMABLOCK è un blocco-anta semplice nell'utilizzo e facile da mettere in opera. Fiore all’occhiello è la soluzione di frizionamento adottata, eliminazione possibili rotture dei...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2015
    • Status Current works
    • Type Apartments / Single-family residence / Multi-family residence / Social Housing / Country houses/cottages / Office Buildings / Tower blocks/Skyscrapers / Student Halls of residence / Modular/Prefabricated housing / Lofts/Penthouses / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Furniture design / Product design / self-production design / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal / Chalets, Mountains houses
    Archilovers On Instagram