Casa sull'Albero

Malgrate / Italy / 2016

19
19 Love 4,342 Visits Published

Una casa nascosta tra alberi secolari, con vista mozzafiato sul Lago di Como e sulle montagne della Lombardia: è la Casa sull'Albero di Malgrate, alle porte di Lecco, su "quel ramo del lago di Como" caro allo scrittore italiano Alessandro Manzoni che lo ha celebrato nel suo romanzo “I Promessi Sposi”.
La Casa sull'Albero è un boutique hotel in una posizione strategica, perfetta per raggiungere Bellagio e le località del centro lago con ogni mezzo e in breve tempo. Ma è anche a meno di un’ora da Milano, Como, Bergamo e la Svizzera, con il privilegio di dimenticare il caos delle grandi città.
Segni particolari della Casa sull'Albero sono un ambiente naturale incredibile attorno, materiali naturali e cura dei dettagli nell’arredo, una filosofia di accoglienza discreta ma estremamente accurata, pensata su misura per ogni singolo ospite.


Si chiama Casa sull’Albero per tanti motivi questa struttura nel borgo di Malgrate - vicino a Lecco - che offre dodici camere arredate con gusto minimal. Innanzitutto perchè è circondata da alberi secolari che la proteggono con le loro fronde discrete. Poi perchè il legno - di recupero e sapientemente trattato - è usato per gli arredi e per i dettagli costruttivi. L'ecosostenibilità è il filo conduttore del progetto architettonico e della filosofia dell'ospitalità.


Le camere - vista lago o vista giardino - permettono di gustare un'atmosfera intima, chic e riservata. La colazione a buffet – con prodotti selezionatissimi da produttori a chilometro zero - viene servita al piano terra in un ampio spazio con vista sul parco interno. Nella bella stagione il giardino e la piscina completano i servizi offerti agli ospiti che possono sempre contare sulla gentilezza del proprietario, Fabio, e dello staff. In autunno i colori delle foglie regalano sfumature incredibili.


Ma non solo: la Casa sull'Albero è la soluzione perfetta per chi ha impegni professionali o ha in programma visite turistiche nella città di Milano e nei dintorni, ma preferisce la quiete del lago alla frenesia delle città. In mezz'ora è possibile raggiungere il capoluogo lombardo, Bergamo, Como e la vicina Svizzera, ma anche perle apprezzate dal turismo internazionale come Bellagio e Varenna.
E per gli appassionati dello sport il lago e le montagne di Lecco offrono la pratica di discipline diverse tra cui lo sci, l'arrampicata, l'escursionismo, la bicicletta e la mountain bike, ma anche kite surf, wind surf e sci nautico.


Nel 2016 sono state introdotte importanti novità all’insegna del benessere e della mobilità sostenibile.
A disposizione degli ospiti ci sono infatti un’area Wellness, composta da una palestra diffusa con attrezzi Technogym e Spartakus, e la Personal Spa, una struttura di design realizzata in collaborazione con Effegibi Perfetc Wellness, uno spazio in cui trovare doccia, sauna e hammam, cromoterapia e la possibilità di ascoltare la musica, sia durante la seduta sia durante il riposo. Il servizio è su misura, utilizzabile per un'ora dagli ospiti di una sola camera oppure da una famiglia, con the, tisane, acqua, frutta fresca. Infine l’area massaggi completa il benessere degli ospiti.


Non poteva mancare alla Casa sull'Albero, così attenta agli aspetti della sostenibilità ambientale, la mobilità sostenibile e in particolare quella elettrica, con le eBIKE a disposizione degli ospiti e le colonnine per la ricarica delle auto elettriche (per cui il boutique hotel è punto di ricarica ufficiale del marchio Tesla).

19 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una casa nascosta tra alberi secolari, con vista mozzafiato sul Lago di Como e sulle montagne della Lombardia: è la Casa sull'Albero di Malgrate, alle porte di Lecco, su "quel ramo del lago di Como" caro allo scrittore italiano Alessandro Manzoni che lo ha celebrato nel suo romanzo “I Promessi Sposi”.La Casa sull'Albero è un boutique hotel in una posizione strategica, perfetta per raggiungere Bellagio e le località del centro lago con ogni mezzo e in breve...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 19 users