Golfo del Sole Hotel & Holiday Resort | bernuzzisamoriarchitetti

Follonica / Italy / 2016

1
1 Love 1,480 Visits Published

Nell’esclusiva cornice del Golfo di Follonica, disteso lungo il litorale sabbioso di fronte all’isola d’Elba, è ubicato Golfo del Sole Hotel and Holiday Resort, una storica struttura ricettiva immersa tra i colori e i profumi della macchia mediterranea. Oggi Golfo del Sole si presenta quasi completamente rinnovato grazie ad un progetto a 360 gradi firmato bernuzzisamoriarchitetti.


Il nuovo concept espande la tradizionale offerta family anche ad una utenza sportiva e aperta al nuovo grazie ad una sintesi tra holiday resort e design hotel. Il progetto di interior prende spunto dal luogo e dall’architettura originaria ridisegnandola in chiave contemporanea.


I materiali e la palette cromatica scelti per gli appartamenti richiamano le tinte della natura circostante, mentre le camere hotel a tema vintage bike riescono a combinare sapientemente pezzi di design italiano, funzionalità e ricercatezza estetica.


La hall dell’Hotel è stata rimodellata come ambiente unico e multifunzionale per accogliere i clienti del resort nei vari momenti della giornata e assecondarne le diverse esigenze di viaggio o di relax ma anche per ospitare eventi e meeting. Le eleganti tonalità unitamente alle originali decorazioni vintage contribuiscono a creare una ambientazione ricercata e coinvolgente.


Anche La Trattoria, animata da una nuova leggerezza e luminosità, grazie all’uso di materiali semplici e naturali e a un look che strizza l’occhio alle vecchie osterie, contribuisce a regalare agli ospiti una vera e propria esperienza conviviale.


L’attenta opera di rinnovo di Golfo del Sole, frutto di due anni di lavoro tra progettazione e cantiere, tramite una interessante fusione di modernità e tradizione, regala aria nuova ad una delle strutture ricettive più importanti situate sul mare della Maremma toscana.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nell’esclusiva cornice del Golfo di Follonica, disteso lungo il litorale sabbioso di fronte all’isola d’Elba, è ubicato Golfo del Sole Hotel and Holiday Resort, una storica struttura ricettiva immersa tra i colori e i profumi della macchia mediterranea. Oggi Golfo del Sole si presenta quasi completamente rinnovato grazie ad un progetto a 360 gradi firmato bernuzzisamoriarchitetti. Il nuovo concept espande la tradizionale offerta family anche ad una utenza sportiva e...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2016
    • Client Golfo del Sole S.p.A.
    • Contractor Atolle s.r.l.
    • Cost 11.000.000
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Tourist Facilities / Restaurants / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users