SUITE 10 - Residenza turistica | esseelle associati | studio di architettura

Polignano a Mare / Italy / 2016

38
38 Love 6,602 Visits Published

Si tratta della ristrutturazione e ampliamento di un anonimo edificio residenziale degli anni ’80. I prospetti esterni completamente bianchi sono caratterizzati da scansioni ritmate di scatolari metallici e reti stirate con diversi gradi di opacità.


Il piano terra ospita la caffetteria e la SPA (accessibili attraverso una piccola corte (foto 03) vetrata verso la strada . Nella caffetteria le pavimentazioni sono in cemento industriale, tutti gli arredi sono su disegno, i corpi illuminanti. Nella spa i pavimenti e le pareti in resina si alternano a frammenti visibili calcestruzzo strutturale dei muri di contenimento.


Ognuno dei tre livelli in elevazione ospita tre appartamenti, quelli di primo piano sfruttando il terreno a gradi affacciano su terrazzi al piano con giardino pensile. In ognuno degli appartamenti materiali (parquet industriale per i pavimenti, resina cementizia per pavimenti e rivestimenti dei bagni, parati) e arredi vengono declinati in gamme cromatiche diverse.


La decima suite è al piano attico con vista sul mare di Polignano.

38 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Si tratta della ristrutturazione e ampliamento di un anonimo edificio residenziale degli anni ’80. I prospetti esterni completamente bianchi sono caratterizzati da scansioni ritmate di scatolari metallici e reti stirate con diversi gradi di opacità. Il piano terra ospita la caffetteria e la SPA (accessibili attraverso una piccola corte (foto 03) vetrata verso la strada . Nella caffetteria le pavimentazioni sono in cemento industriale, tutti gli arredi sono su disegno, i corpi...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 38 users