Langhe Country House | Langhe Country House

LA CASCINA. UN’ARTE DI VIVERE. Neive / Italy / 2017

43
43 Love 15,778 Visits Published

Immerso nelle colline tra Alba e Asti, territori dell'Unesco, il Relais di Charme Langhe Country house offre suites che rispecchiano il concetto di architettura tradizionale, design moderno e massimo comfort, legati ad un’ospitalità personalizzata e discreta. 


Il fascino della zona delle Langhe e del Roero, spinge ad un tipo di vacanza eno-gastronomico di eccellenza coniugato ad attività sportive ed attrattive culturali.


Il sogno nel cassetto del committente nonchè progettista diventa realtà con la ristrutturazione di questo tipico cascinale ad L di metà ‘700 e la condivisione con chiunque abbia piacere di soggiornare in questa splendida terra, Patrimonio dell’Unesco.
Questa casa di campagna si trova a Neive, uno dei Borghi più belli d’Italia, e sorge su un terreno di proprietà di circa 3 ettari prevalentemente coltivato a vite, noci e noccioli.
La parte destinata alle camere e alla sala colazione e cucina  è esposta a Sud-Est, mentre l'abitazione privata si trova al piano superiore dell’ala opposta, quella con le arcate, ovvero l’antico fienile.
La ristrutturazione è stata effettuata nel pieno rispetto degli elementi costruttivi e dei materiali tipici della tradizione piemontese e della struttura originaria pensando ad un tipo di clientela sofisticata e romantica. 
Il cascinale, denominato “Podere Palaretto”, come si legge sull’epigrafe in marmo collocata su una delle facciate, si trova a circa due chilometri dal nucleo storico di Neive.


Le camere, di circa 30 mq ciascuna, rispecchiano il concetto di architettura tradizionale, design moderno e massimo comfort, legati ad un’ospitalità personalizzata e discreta.
La maggior parte delle camere è dotata di caminetto a legna, voltine in mattoni e vista sui vigneti e noccioleti circostanti, di un ampio bagno e di una zona relax esterna in cui potrete sorseggiare un buon calice di Nebbiolo, anche in prossimità della splendida piscina a sfioro sui vigneti.
Molti pezzi sono stati scelti con cura nei mercatini dell’antiquariato piemontese o pensati trasformando la classica funzione in una alternativa.
 Si è voluto trasmettere a chiunque ami le Langhe, il Roero e il Monferrato o, sia desideroso di  scoprire questo territorio, tutto il fascino che ha spinto i proprietari ad investire in questa nuova avventura.                              

43 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Immerso nelle colline tra Alba e Asti, territori dell'Unesco, il Relais di Charme Langhe Country house offre suites che rispecchiano il concetto di architettura tradizionale, design moderno e massimo comfort, legati ad un’ospitalità personalizzata e discreta.  Il fascino della zona delle Langhe e del Roero, spinge ad un tipo di vacanza eno-gastronomico di eccellenza coniugato ad attività sportive ed attrattive culturali. Il sogno nel cassetto del committente...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2010
    • Work finished in 2017
    • Main structure Masonry
    • Client Nadia Minazzo
    • Cost 1000000
    • Status Completed works
    • Type Country houses/cottages / Swimming Pools / Hotel/Resorts / Tourist Facilities / Interior Design / Recovery/Restoration of Historic Buildings
    • Websitehttp://www.langhecountryhouse.it/index.htm
    Archilovers On Instagram
    Lovers 43 users