Showroom RECORDIA - Canicattì (Ag)

Canicattì / Italy / 2016

0
0 Love 2,550 Visits Published

RECORDIA –   Lusso grafico  - Show Room.


 


Nel progettare uno show room espositivo, si tende spesso ad esasperare le linee della scatola ospite per stupire.


Ed è stato il caso, con la massima semplicità delle linee, il symposium dei materiali e l’estenuante ricerca di controllo del dettaglio minimo.


Così nasce lo show room Recordia, ditta produttrice di Album Fotografici di alta finitura e design, e come tale, l’ambiente che la ospita doveva reggere il confronto.


Pavimenti in lastroni di Calacatta,  incontrano pareti color mastice che ospitano fenditure di luce ed espositori sospesi in noce canaletto.


Bianche lame di controsoffitto si sovrappongono geometricamente per ospitare gli incassi di illuminazione e di aria condizionata.


Arredi di alto design s’incontrano con mobili disegnati su misura, che sposano la noce canaletto con il vetro trasparente ed il vellutato alcantara, il tutto magistralmente messo in rilievo da un attento e minuzioso studio della luce. 


L’ambiente finale risulta così armonico, caldo ed elegante sia nelle sue linee che nei materiali utilizzati.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    RECORDIA –   Lusso grafico  - Show Room.   Nel progettare uno show room espositivo, si tende spesso ad esasperare le linee della scatola ospite per stupire. Ed è stato il caso, con la massima semplicità delle linee, il symposium dei materiali e l’estenuante ricerca di controllo del dettaglio minimo. Così nasce lo show room Recordia, ditta produttrice di Album Fotografici di alta finitura e design, e come tale, l’ambiente che la...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Client RECORDIA
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Photography
    Archilovers On Instagram