Trani Rent Rooms | Davide Bertugno

Interno mediterraneo Trani / Italy / 2017

25
25 Love 3,709 Visits Published

L’idea del “Trani Rent Rooms” parte da un piano precedentemente già elaborato per questo locale al piano rialzato, che prevedeva l’apertura di cinque lucernari per garantire la corretta aero illuminazione degli spazi abitabili.
Il progetto si basa su di una razionalizzazione degli spazi ed un ripensamento del sistema distributivo in maniera tale da poter ottenere sei camere, ognuna con due posti letto, angolo cottura ed un bagno.
Gli spazi serventi sono tutti concentrati attorno all’asse centrale del corridoio con gli spazi serviti che comunicano direttamente con l’esterno.
La luce zenitale nelle stanze permette di ottenere un’illuminazione omogenea degli ambienti sfruttando lucernari che si aprono elettronicamente: sia tale funzione che gli impianti sono regolati da un complesso sistema di domotica in grado di garantire confort ai fruitori.
La scelta delle finiture è ispirata al carattere mediterraneo del luogo, vista la città in cui l’intervento si colloca, ovvero Trani, caratterizzata una splendida cattedrale romanica che si affaccia sull’Adriatico.
Il colore prevalente è il celeste con le sue gradazioni, utilizzato come fondo delle pareti degli spazi comuni e di alcuni arredi.
Per il bagno si è scelto un rivestimento con cementine caratterizzate da motivi geometrici regolari ispirati alla tradizione.

25 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’idea del “Trani Rent Rooms” parte da un piano precedentemente già elaborato per questo locale al piano rialzato, che prevedeva l’apertura di cinque lucernari per garantire la corretta aero illuminazione degli spazi abitabili.Il progetto si basa su di una razionalizzazione degli spazi ed un ripensamento del sistema distributivo in maniera tale da poter ottenere sei camere, ognuna con due posti letto, angolo cottura ed un bagno.Gli spazi serventi sono tutti...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 25 users