Al Sharq Tower | SOM - Skidmore Owings & Merrill

Grattacielo ad uso residenziale Dubai / UAE / 2009

16
16 Love 5,528 Visits Published
Otto volumi cilindrici delineati da una struttura a spirale in filigrana daranno presto forma ad una nuova icona sulla Sheikh Zayed Road di Dubai, negli Emirati Arabi. Si tratta della Al Sharq Tower, un grattacielo ad uso residenziale disegnato dallo studio di Chicago Skidmore, Owings & Merrill (SOM).

Con i suoi 100 piani distribuiti su un’altezza complessiva di 360 metri, Al Sharq Tower sarà il grattacielo più alto di Sheikh Zayed Road.
Destinato a sorgere nel cuore del quartiere d’affari di Dubai, il nuovo edificio ospiterà 268 lussuosi appartamenti, i cui residenti avranno a disposizione cinema, una stazione termale, un centro benessere, sale ricevimento, aree per i bambini, un day care center, una biblioteca ed un parcheggio con 800 posti auto all’interno del quale le auto saranno sistemate e riprese attraverso un sofisticato sistema computerizzato.
Al fine di assicurare a tutte le unità abitative una vista panoramica sulla città, il primo piano residenziale è stato immaginato ad un’altezza di 40 metri dal pian terreno.
16 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Otto volumi cilindrici delineati da una struttura a spirale in filigrana daranno presto forma ad una nuova icona sulla Sheikh Zayed Road di Dubai, negli Emirati Arabi. Si tratta della Al Sharq Tower, un grattacielo ad uso residenziale disegnato dallo studio di Chicago Skidmore, Owings & Merrill (SOM).Con i suoi 100 piani distribuiti su un’altezza complessiva di 360 metri, Al Sharq Tower sarà il grattacielo più alto di Sheikh Zayed Road.Destinato a sorgere nel cuore del quartiere d’affari di...

    Project details
    • Year 2009
    • Work started in 2007
    • Work finished in 2009
    • Client Al Sharq Investment
    • Status Current works
    • Type Apartments
    • Websitehttp://www.som.com
    Archilovers On Instagram
    Lovers 16 users