LUXURY BOUTIQUE - Racine Carrée - Made in Italy

Showroom for the luxury shoes brand - Racine Carrée - Made in Italy Milan / Italy / 2017

1
1 Love 1,014 Visits Published

Progettazione e realizzazione di una luxury boutique/showroom in centro a Milano per la designer Italiana di scarpe di lusso Racine Carrée.


Avendo scartato soluzioni classiche come ottone, laminato, inox e trattamenti galvanici, la cliente ha desiderato realizzare il tutto in acciaio normale, scegliendo poi una verniciatura "fatta a mano" al fine di dare quel tocco di artigianalità di lusso anche all'arredamento, proprio come le sue scarpe.


L'acciaio, per ottenere la finitura desiderata in oro rosè, è stato prima spazzolato e poi tutti gli elementi sono stati verniciati a mano con una vernice da noi creata apposta per il progetto in questione.


La spazzolatura e la verniciatura conferiscono agli elementi un riflesso e gradazione di colore che cambia in base alla luce riflessa su essi, facendo sembrare che gli elmenti non siano stati pitturati bensì quello sia il loro "colore proprio": l 'ORO ROSE'.


 


Design and construction of a boutique/showroom located in the heart of the City center of Milan for the italian luxury shoes designer Racine Carrée.


Brass, stainless steel, galvanic treatments and wood had been discarded by the architect as she specifically wanted the whole interior elements to be made in rosè gold hand painted steel. 


Thanks to deep brushing and meticulous painting we managed to achieve the desired result creating ourselves a custom-made painting color only for this project. 


As you can see from the pictures, according to the light reflected on the elements, the color changes and behaves just like "real rosè -gold" making us forget even just for a second that in reality we are dealing with steel.


 


www.eco-steel.it 

1 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Progettazione e realizzazione di una luxury boutique/showroom in centro a Milano per la designer Italiana di scarpe di lusso Racine Carrée. Avendo scartato soluzioni classiche come ottone, laminato, inox e trattamenti galvanici, la cliente ha desiderato realizzare il tutto in acciaio normale, scegliendo poi una verniciatura "fatta a mano" al fine di dare quel tocco di artigianalità di lusso anche all'arredamento, proprio come le sue scarpe. L'acciaio, per ottenere la finitura...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Main structure Steel
    • Client Racine Carrée
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users