Apt 4 Matera | Mandorle Design

Matera / Italy / 2017

4
4 Love 916 Visits Published

Vi presentiamo il nostro ultimo progetto, un appartamento di circa 120 mq, adattato per il nostro cliente, che ci ha richiesto un ambiente dal forte carattere maschile, classico e lussuoso.


Arredi di design italiano ed europeo, tra i quali Cassina, Flos, Moroso, Cucine TM Italia, Vibia, Wall and Decò. 


Un grande soggiorno con cucina a vista, capace di accogliere i suoi numerosi amici; arredi su misura per la grande parete attrezzata, realizzata con pannelli scorrevoli all'interno dei quali delle mensole in vetro sono sostenute da tiranti in acciaio.


Tv e camino a bioetanolo scompaiono al suo interno.


La bella carta da parati fa da sfondo alla parete del tavolo e della cucina, realizzata anch'essa con ante di lamelle di legno - tema ricorrente della casa - e mensole in vetro. 


Una bella continuità è data dalle grandi vetrate che mettono in comunicazione la zona giorno con il grande giardino esterno. 


Una zona notte essenziale nello stile, con una grande camera padronale, un bagno e un guardaroba; spazi sfruttati al massimo per la lavanderia posta nell'armadio del corridoio, ricoperta da una appariscente carta da parati. 


Le immagini del progetto - dell'architetto Barbara Fumarola - sono state premiate con il certificato 5SRW™ Method. 

4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Vi presentiamo il nostro ultimo progetto, un appartamento di circa 120 mq, adattato per il nostro cliente, che ci ha richiesto un ambiente dal forte carattere maschile, classico e lussuoso. Arredi di design italiano ed europeo, tra i quali Cassina, Flos, Moroso, Cucine TM Italia, Vibia, Wall and Decò.  Un grande soggiorno con cucina a vista, capace di accogliere i suoi numerosi amici; arredi su misura per la grande parete attrezzata, realizzata con pannelli scorrevoli all'interno...

    Project details
    • Year 2017
    • Client Privato
    • Status Competition works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Product design / self-production design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users