casa M/DM | graziella matranga

appartamento Alcamo / Italy

0
0 Love 671 Visits Published

Appartamento di 120 mq , situato al terzo livello di uno stabile privato . la casa è caratterizzata da due affacci uno a ovest di alcamo e l'altro ad est . internamente le zone sono separate non drasticamente, infatti dopo abbiamo potuto abbiamo cercato di aprire il piu' possibile gli spazi , in modo da realizzare e studiare zone da vivere in omogeneità con il tutto. l'abbassamento della casa è rimasto. l'intervento di impatto piu' duro è stato nella zona gionro della casa , dove abbiamo abbattuto  il tramezzo che chiudeva in deu lcoali ,. il soggionro e la cucina. concependo un unico spazio e ricavando delgi spazi introversi che nascondo in parte i servizi di pertinenza della cucina , quali la dispensa alimentare e i frigo , mentre alla spalle abbiamo potuto realizzare la cappottiera, ricavata dall'ex accesso della cucina. 


gli infissi sono in pvc della DRUTEX , bianchi effetto legno, scorrevole traslante  direttamnte sul muro, studiando delle apposite  guide , murate che ne permettessero il carico e lo spostamente. tutto questo per avere tutta la luce possibile e farsi che le aperture sembrassero dei quadri incorniciate. 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Appartamento di 120 mq , situato al terzo livello di uno stabile privato . la casa è caratterizzata da due affacci uno a ovest di alcamo e l'altro ad est . internamente le zone sono separate non drasticamente, infatti dopo abbiamo potuto abbiamo cercato di aprire il piu' possibile gli spazi , in modo da realizzare e studiare zone da vivere in omogeneità con il tutto. l'abbassamento della casa è rimasto. l'intervento di impatto piu' duro è stato nella zona gionro...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Lighting Design / Furniture design / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram