OFFICIAL MADE IN ITALY

Menzione per la Progettazione di un temporary store a Soho, Manhattan (New York)

1
1 Love 1,155 Visits Published

Concorso Internazionale di Design per la Progettazione di un Temporary Store a Soho, Manhattan (New York), organizzato da Official Made in Italy S.r.l., in collaborazione coniGuzzini, Architetti Emergenti e Shape Lab e col patrocinio di Milano Associazione Giovani Architetti.


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Il lavoro di progettazione dei componenti d’arredo e dell’allestimento degli spazi mira ad esporre con originalità l’immagine identificativa dello Store e del made in Italy che ospiterà al suo interno, con il contestuale obiettivo di rafforzare l’identità stilistica del brand.


Gli elementi che allestiranno il negozio sono dunque interscambiabili, modulari, scomponibili e ri-adattabili all’uso e alla tipologia di merce esposta e venduta.


Lo spunto progettuale è quello dell’industria manifatturiera e della sartoria in particolare; durante il processo produttivo prendono forma gli elementi di arredo, dalla produzione dei tessuti fino alla realizzazione del prodotto finito. Tutti gli elementi collaborano tra di loro ai fini commerciali.


L’ago col filo da cucito come struttura e telaio, al bottone per chiudere gli elementi o per semplice ornamento prendono forma l’appenderIa, il pouf e la lampada da soffitto, lo stesso spunto si suggerisce la modellazione del banco cassa e del banco vendite che come una forbice si apre e si estende in base alle esigenze commerciali.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Concorso Internazionale di Design per la Progettazione di un Temporary Store a Soho, Manhattan (New York), organizzato da Official Made in Italy S.r.l., in collaborazione coniGuzzini, Architetti Emergenti e Shape Lab e col patrocinio di Milano Associazione Giovani Architetti. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il lavoro di progettazione dei componenti d’arredo...

    Project details
    • Year 2016
    • Status Competition works
    • Type Pavilions / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Exhibitions /Installations / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users