Dehor | Eurozeta Carpenteria

Dehor in acciao, vetro e legno Monasterolo del Castello / Italy / 2017

0
0 Love 834 Visits Published

Realizzazione di dehor per consentire la fruizione dello spazio esterno del ristorante “La Fonte”, sito lungo le sponde del lago di Endine.


La struttura esistente, di forma circolare e con rivestimento in pietra, necessitava di scelte pure e pulite: il dehor è stato realizzato visivamente il più leggero possibile, verniciato RAL 1019 così da uniformarsi e integrarsi perfettamente. Per consentire il mantenimento del verde una delle quattro specchiature è a cielo aperto: si ottiene così di un disegno unitario in prospetto, e allo stesso tempo l’aiuola è stata preservata. La soluzione scelta ha anche permesso di non modificare i percorsi di accesso, ma di integrarli in un sistema più ampio senza che il nuovo intervento risultasse posticcio.


 L’esigenza del cliente era quella  di creare uno spazio di riparo, dal sole e dal maltempo, una  piacevole area di attesa che possa essere sfruttata sia nei mesi caldi che freddi.


 Tra i punti maggiormente critici della realizzazione del progetto c’è sicuramente  la pendenza del terreno, e lo smaltimento delle acque.


Rilievo e restituzione grafica dell’insieme e dei dettagli e studio dei materiali impiegati sono stati i punti chiave di questo intervento. 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Realizzazione di dehor per consentire la fruizione dello spazio esterno del ristorante “La Fonte”, sito lungo le sponde del lago di Endine. La struttura esistente, di forma circolare e con rivestimento in pietra, necessitava di scelte pure e pulite: il dehor è stato realizzato visivamente il più leggero possibile, verniciato RAL 1019 così da uniformarsi e integrarsi perfettamente. Per consentire il mantenimento del verde una delle quattro specchiature è...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Government and institutional buildings / Embassies / Town Halls / multi-purpose civic centres / Post Offices / Restoration of old town centres / Apartments / Single-family residence / Multi-family residence / Office Buildings / Tower blocks/Skyscrapers / Business Centers / Corporate Headquarters / Banks / Offices/studios / Conference Centres / Pavilions / Exhibition Design / Shopping Malls / Showrooms/Shops / Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas / Tourist Facilities / Beach Facilities / Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Student Halls of residence / Exhibitions /Installations / Lofts/Penthouses / Markets / Warehouses / Chalets, Mountains houses
    Archilovers On Instagram