Crystal Clear - Complesso per uffici | C.F. Møller Architects

Oslo / Norway / 2009

10
10 Love 4,120 Visits Published
Il progetto "Crystal Clear" prevede la realizzazione di tre edifici a torre, composti da prismi sovrapposti, a formare un complesso scultoreo. La struttura sorgerà in uno dei più preziosi siti di Oslo, laddove una volta era collocato l'ex ufficio di smistamento postale, in posizione adiacente alla stazione centrale, ed ospiterà uffici, spazi commerciali e, molto probabilmente alcuni appartamenti, per un totale di circa 90.000 metri quadri.

Mads Mandrup Hansen, partner dello studio ha commentato: "Crystal Clear" è una proposta senza eguali per un complesso di torri nordico e moderno - una roccia urbana norvegese - che aderisce allo sforzo strategico della città di interfacciare la città e il porto attraverso un waterfront contemporaneo e vivace, allo stesso tempo il progetto soddisfa l’intento del committente KLP Eiendom di costruire le più innovative torri di uffici della Scandinavia. Con "Crystal Clear" a Oslo CF Møller Architects sta cementando la sua posizione di leader nella progettazione di torri contemporanee ed adeguate alle condizioni regionali dei paesi nordici... "Crystal Clear" è un esempio felice di come spingiamo le nostre competenze in materia architettonica “oltre il limite”, contando su diversi team di selezionati professionisti a Copenaghen, Aarhus e Oslo per creare qualcosa di eccezionale. Parallelamente, ci concentreremo su soluzioni ecosostenibili e sulla riduzione delle emissioni di carbonio... La nostra ambizione dimostrare su larga scala attraverso questo progetto le nostre numerose esperienze coltivate nel campo della progettazione sostenibile nel corso degli ultimi anni…”

10 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto "Crystal Clear" prevede la realizzazione di tre edifici a torre, composti da prismi sovrapposti, a formare un complesso scultoreo. La struttura sorgerà in uno dei più preziosi siti di Oslo, laddove una volta era collocato l'ex ufficio di smistamento postale, in posizione adiacente alla stazione centrale, ed ospiterà uffici, spazi commerciali e, molto probabilmente alcuni appartamenti, per un totale di circa 90.000 metri quadri.Mads Mandrup Hansen, partner dello studio ha commentato:...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 10 users