Hotel Sand in Tschars | Architekten Marx/Ladurner

Castelbello-Ciardes - Kastelbell-Tschars / Italy / 2017

63
63 Love 19,686 Visits Published

Si tratta di un ampliamento di un hotel esistente di camere e wellness. Il nuovo edificio si diversifica dall’ esistente in modo netto e si compone di un corpo edilizio indipendente. Soltanto tramite un pontile che parte dal 1.piano collegato con l‘esistente.


Si è creato un edificio con un’ottica nuova e diversa dall’esistente. Su un zoccolo in calcestruzzo colorato è basata una struttura lignea a due piani. La zona della vasca da bagno si prolunga dalla facciata creando uno sporto in vetro. Verso sud e in combinazione con il balcone che rientra si arriva ad avere una situazione privata.


Tutte le superfici nell’ ambito della zona Wellness sono in calcestruzzo a vista colorato con il trattamento della superficie con dei singoli legni spazzolati in superficie. La struttura della superficie come negativo del legno viene messo in scena dall’illuminazione. Un ulteriore attenzione è stato messo sul rivestimento in legno impregnato.


Dalle 12 abitazioni si parte in argilla climatizzante con la quale si riscalda e si rinfresca. Le Suites sono degli ambienti aperti orientati verso sud con balconi protetti. Il bagno dispone di una toilette separata. La vasca da bagno è posizionata davanti alla facciata con un panorama verso il verde davanti. L’ arredamento della stanza contrasta in modo chiaro dalle pareti e il solaio ligneo essendo eseguito in legno di abete trattato in colore nero.


Tramite la nuova scala nell’edificio nuovo si accede in basso al livello delle saune. La zona Wellness dispone di sauna finlandese, bagno turco e sauna bio con la vista verso il giardino e la piscina naturale. In adiacenza alle saune sono previste le zone di relax, anche loro con vista verso il lago, nel quale vi si nuota senza cloro perché dispone della zona di rigenerazione acquatica con piante d’acqua. Senza visibile limite vicino alla piscina naturale è posizionato il pool da nuoto con accesso dall’interno. La superficie della piscina in calcestruzzo colorato è trattato in superficie. 

63 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Si tratta di un ampliamento di un hotel esistente di camere e wellness. Il nuovo edificio si diversifica dall’ esistente in modo netto e si compone di un corpo edilizio indipendente. Soltanto tramite un pontile che parte dal 1.piano collegato con l‘esistente. Si è creato un edificio con un’ottica nuova e diversa dall’esistente. Su un zoccolo in calcestruzzo colorato è basata una struttura lignea a due piani. La zona della vasca da bagno si prolunga dalla...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 63 users