Ristrutturazione studio medico | Studio Tecnico D'Architettura ARCUT Arch. Biagio Cutellè

Laureana di Borrello / Italy / 2016

0
0 Love 653 Visits Published

Progetto: Ristrutturazione Studio Medico


Progettista: Arch. Biagio Cutellè


Luogo: Laureana di B.llo


Anno: 2016


Costo: circa 20.000,00 €


L'immobile sito in laureana di B.llo (RC) si presentava vetusto e inadatto alla fruizione della clientela dello Studio Medico.


Tra i principali problemi vi era lo scarso apporto illuminante dovuto alla tipologia edilizia a schiera con un sviluppo in pianta sull'asse longitudinale dell'edificio.


Per tale motivo la scelta è ricaduta su una distribuzione minimale con la decurtazione di due vani a favore del bagno destinato alla clientela progettato secondo le vigenti norme in materia di disabilità e la grande sala d'attesa illuminata da un nuovo infisso che permette un maggiore apporto luminoso.


Nel bagno di servizio, già presente sono stati istallati nuovi sanitari e ingrandita la luce della porta d'accesso rendendo di fatti l'ambiente dedicato esclusivamente ai lavoratori.


All'interno inoltre sono state sostituite tutte le porte in abete con delle porte laccate che accostate alle nuove tinte delle pareti rendono l'ambiente moderno e confortevole per i pazienti che si ritrovano immersi nelle colorazioni scelte appositamente per il loro benessere psicofisico.


La camera prima adibita a sala d'attesa è stata rinnovata con il cambio di infissi e delle tinte e maggiormente supportata con l'istallazione di un impianto illuminante apposito e lavandino interno per garantire la massima igiene durante le visite.


All'esterno vi è la trasformazione più radicale con la progettazione e realizzazione della rampa d'accesso con pendenza dell'8%, la risistemazione delle aiuole e la sostituzione dei cancelli perimetrali.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progetto: Ristrutturazione Studio Medico Progettista: Arch. Biagio Cutellè Luogo: Laureana di B.llo Anno: 2016 Costo: circa 20.000,00 € L'immobile sito in laureana di B.llo (RC) si presentava vetusto e inadatto alla fruizione della clientela dello Studio Medico. Tra i principali problemi vi era lo scarso apporto illuminante dovuto alla tipologia edilizia a schiera con un sviluppo in pianta sull'asse longitudinale dell'edificio. Per tale motivo la scelta è ricaduta su...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Offices/studios / Interior Design
    Archilovers On Instagram