B&B La Dimora del RE | Nicola Castellano

Progettazione interni e arredi Bitritto / Italy / 2017

1
1 Love 1,443 Visits Published

Progettazione minimalista, funzionale ed ergonomica della nuova sede del B&B La Dimora del RE sita in Via Giuseppe Mazzini, n34 a Bitritto (BA).
Carta da parati, illuminazione soft e arredi essenziali sono stati pensati e progettati con lo scopo di rendere unica la permanenza degli ospiti. Una nuova concezione di arredi progettati appositamente per facilitare la pulizia delle camere e migliorare la loro fruibilità. Gli arredi sono completamente aperti, in particolare l’armadio, proprio perché molte volte i fruitori sono restii all’utilizzo dei classici arredi “chiusi”. Questi: testata letto con comodini integrati, armadio, scrivania e mobile bagno, sono realizzati con una lamiera pressopiegata, spessore 3 millimetri, in metallo zincato e successivamente verniciato di bianco. Una struttura nascosta, sempre in metallo, permette di ancorare gli arredi alle pareti in modo tale da fonderli completamente con i muri perimetrali delle camere. Strisce led accuratamente nascoste completano questi arredi, illuminando le aree di utilizzo: comodino, mensole, scrivania e armadio. Queste si fondono con l’illuminazione soft delle camere, anch’esse illuminate con strisce led posizionate sulla travi in legno del soffitto, che valorizzano tutta la struttura in legno e diffondono in maniera uniforme la luce.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progettazione minimalista, funzionale ed ergonomica della nuova sede del B&B La Dimora del RE sita in Via Giuseppe Mazzini, n34 a Bitritto (BA).Carta da parati, illuminazione soft e arredi essenziali sono stati pensati e progettati con lo scopo di rendere unica la permanenza degli ospiti. Una nuova concezione di arredi progettati appositamente per facilitare la pulizia delle camere e migliorare la loro fruibilità. Gli arredi sono completamente aperti, in particolare l’armadio,...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Client B&B La Dimora del Re
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users