NeuroSpin

Centro di ricerca Saclay / France / 2006

1
1 Love 1,624 Visits Published
Il progetto si presenta come un insieme lineare composto da due edifici paralleli (l’edificio est si sviluppa su tre livelli, mentre la superficie dell’edificio ovest si estende solo al pian terreno), separati da una navata centrale che distribuisce le diverse unità di cui rende immediatamente visibili le rispettive funzioni. Questa “galleria” funge da colonna vertebrale della struttura, e si configura come il luogo di incontro permanente per le diverse equipe di ricercatori.

La struttura evoca non casualmente il segnale delle onde sinusoidali emesse dal cervello.
“L’edificio – commentano gli autori del progetto - decisamente contemporaneo, esprime la sua funzione in particolare attraverso l’andamento sinusoidale delle coperture”.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto si presenta come un insieme lineare composto da due edifici paralleli (l’edificio est si sviluppa su tre livelli, mentre la superficie dell’edificio ovest si estende solo al pian terreno), separati da una navata centrale che distribuisce le diverse unità di cui rende immediatamente visibili le rispettive funzioni. Questa “galleria” funge da colonna vertebrale della struttura, e si configura come il luogo di incontro permanente per le diverse equipe di ricercatori.La struttura evoca...

    Project details
    • Year 2006
    • Work started in 2005
    • Work finished in 2006
    • Status Completed works
    • Type Research Centres/Labs
    • Websitehttp://www.claude-vasconi.fr
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users