restauro chiesa santa icona spoleto | marcello cannarsa

Spoleto / Italy / 2014

0
0 Love 585 Visits Published

Riproduzione storica del duomo di Spoleto
Render fotorealistici in occasione del restauro compiuto dalla Coo. Be.C., cooperativa di restauratori tra le più grandi ed importanti d’Italia.


Ipotesi ricostruttiva
 
Cosa fare nell’incertezza?
Alcune zone della inquadratura elaborate mostravano inevitabilemtne parti di cui non si poteva stabilire con certezza l'originale forma o colorazione. Si è deciso di dare una colorazione neutra ma che non disturbasse la visione complessiva della cappella.
 
Cromia e dettagli architettonici
Grazie al supporto di restauratori esperti si è potuto bilanciare ogni cromia del render ed essere il più fedeli possibili alle tracce di affresco rinvenute.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Riproduzione storica del duomo di SpoletoRender fotorealistici in occasione del restauro compiuto dalla Coo. Be.C., cooperativa di restauratori tra le più grandi ed importanti d’Italia. Ipotesi ricostruttiva Cosa fare nell’incertezza?Alcune zone della inquadratura elaborate mostravano inevitabilemtne parti di cui non si poteva stabilire con certezza l'originale forma o colorazione. Si è deciso di dare una colorazione neutra ma che non disturbasse la visione...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Status Temporary works
    • Type Churches
    Archilovers On Instagram