Bloomingdale’s

Kuwait City / Kuwait / 2017

0
0 Love 1,260 Visits Published

Bloomingdale’s, famoso marchio statunitense di department stores, abbraccia il territorio del Medio Oriente e apre le porte ai clienti di Kuwait City con un nuovo stupefacente emporio del lusso. Inaugurato nel marzo 2017, l’iconico edificio si estende per 8.600 metri quadrati e si compone di tre spaziosi piani che ospitano grandi sale espositive e negozi, appartenenti a celebri brand di moda, bellezza e design.


Il progetto illuminotecnico, curato dallo studio di lighting design inglese Nulty+, supporta scenograficamente il progetto architettonico e, fondendosi l’un l’altro, danno vita ad un teatro di fragranze e salotti personalizzati, affinché la luce assolva alla funzione di guida durante l’esperienza dello shopping. L’illuminazione è flessibile, pulita, ma al tempo stesso audace, e completa le forme ed i materiali degli oggetti in esposizione, creando un preminente contrasto tra la merce stessa e le aree circostanti.


Saper illuminare correttamente lo spazio di vendita ed i prodotti esposti diventa fondamentale in termini di tempi di permanenza e di esposizione della clientela e determina concretamente il successo della compravendita.


In funzione a ciò, per l’ottima riuscita del progetto, sono state adottate le soluzioni luminose di Linea Light Group, realtà che non risparmia le proprie energie nella ricerca tecnologica e nel perfezionamento di nuove soluzioni pensate per soddisfare le molteplici esigenze del mondo retail.


Il profilo ad incasso Creek si presenta come una struttura priva di cornice esterna, permettendo così massima flessibilità. Posto nelle sezioni ricavate nel soffitto, Creek è il partner ideale di ogni retailer che desideri creare un’atmosfera in armonia con il proprio concetto di visual merchandising, attraverso uno strumento che offre libertà applicativa e si integra con discrezione nello spazio. Edith custom, plafone modulare posto nel controsoffitto, presenta sorgente topLED e diffusore in PMMA opalino, che garantiscono eccellenti livelli di luminosità in consumi contenuti.


Per ultimo, ma non meno importante, il profilo Ice-Cut si contraddistingue per un'emissione perfettamente uniforme in soli 10 mm di spessore. L'articolo è stato progettato per far uscire i cavi dal lato inferiore, in modo da creare linee luminose continue, che stringono una relazione di contiguità con lo spazio circostante. Installato nel perimetro degli scaffali, ne enfatizza le geometrie grazie alla sua illuminazione ad effetto.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Bloomingdale’s, famoso marchio statunitense di department stores, abbraccia il territorio del Medio Oriente e apre le porte ai clienti di Kuwait City con un nuovo stupefacente emporio del lusso. Inaugurato nel marzo 2017, l’iconico edificio si estende per 8.600 metri quadrati e si compone di tre spaziosi piani che ospitano grandi sale espositive e negozi, appartenenti a celebri brand di moda, bellezza e design. Il progetto illuminotecnico, curato dallo studio di lighting design...

    Project details
    • Year 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Shopping Malls / Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram