Allestimento della sede dell’Arcigay | Andrea Angius

Ristrutturazione interna e allestimento della sede del Consultorio per la Salute delle persone Gay, Lesbiche e transessuali dell’Arcigay, ubicata in G Grosseto / Italy / 2008

0
0 Love 394 Visits Published
Il presente intervento consiste delle opere necessarie per la riqualificazione dei locali del consultorio in oggetto, attualmente in evidente stato di degrado e sprovvista di adeguato impianto di climatizzazione.
Le opere edili consisteranno nella realizzazione di un ingresso autonomo a piano terra, mediante la modifica dell’attuale infisso e la separazione attraverso partizioni leggere in cartongesso, del vano scale dalla sala a piano terra destinata ad altra associazione. Al piano primo si modificheranno i vani dei servizi igienici, attraverso piccole opere murarie, sì da creare due distinti bagni, ambedue dotati di antiwc; i due servizi igienici saranno usati sia dai soci che frequentano la sala documentazione e polifunzionale e l’altro ad esclusivo servizio del consultorio.
La grande sala sarà attrezzata con uno spazio per la segreteria e la documentazione, un’area da destinare a magazzino ed un’area di lavoro polifunzionale per gruppi esperenziali, corsi di formazione e gruppi di auto aiuto.
Le opere saranno quelle tipiche del restauro: sostituzione di pavimenti, rivestimenti e serramenti; controsoffittature e realizzazione delle partizioni interne, fornitura e messa in opera di impianto di climatizzazione in pompa di calore. Gli interni saranno infine tinteggiati con colori come da progetto.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il presente intervento consiste delle opere necessarie per la riqualificazione dei locali del consultorio in oggetto, attualmente in evidente stato di degrado e sprovvista di adeguato impianto di climatizzazione. Le opere edili consisteranno nella realizzazione di un ingresso autonomo a piano terra, mediante la modifica dell’attuale infisso e la separazione attraverso partizioni leggere in cartongesso, del vano scale dalla sala a piano terra destinata ad altra associazione. Al piano primo si...

    Project details
    • Year 2008
    • Client dell’Associazione Arcigay “Leonardo Da Vinci” Onlus
    • Status Unrealised proposals
    • Type Associations/Foundations / Interior Design / Private clubs/recreation centres
    Archilovers On Instagram